News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Il Salento si prepara al turismo, 50 nuove corse per l’estate

Il Salento si prepara al turismo, 50 nuove corse per l’estate

“Il Salento si prepara ad accogliere il flusso turistico che invaderà le sue città nei prossimi mesi.”
Il Salento si prepara al turismo, 50 nuove corse per l’estate

Il Salento sta potenziando i mezzi per favorire l’accesso dei turisti con 50 nuove corse per iniziativa delle Ferrovie del Sud Est. Dal prossimo 18 giugno sino al 9 settembre ci saranno treni no stop da Lecce ad Otranto e Lecce a Gallipoli, con anche un treno metropolitano che farà Gallipoli-Baia Verde. I servizi di trasporto saranno potenziati con corse veloci in bus che collegheranno Bari-Alberobello-Cisternino-Locorotondo-Martina Franca. Il biglietto sarà integrato con Trenitalia, in quella che si identifica con un’offerta nel servizio Freccia Link di Trenitalia, con corse speciali nel fine settimana da e per località marittime con servizio integrato treno-bus di Trenitalia.

Il servizio prevede l’arrivo dal 10 giugno al 16 settembre a Torre San Giovanni-Marina di Ugento (2 corse sabato e domenica da e per Lecce connesse con Frecciargento da e per Roma); ad Otranto (2 corse sabato e domenica da e per Lecce connesse con Frecciargento da e per Roma); da Gallipoli (4 corse sabato e domenica per Lecce connesse con Frecciargento da e per Roma). Le nuove offerte del Sud Est partiranno lunedì 18 giugno e dureranno fino al 9 settembre.

Una vera e propria rivoluzione per il Salento, con otto treni no stop, Lecce-Maglie-Otranto e sette treni no stop Lecce-Zollino-Nardò-Gallipoli dal lunedì al sabato. A Gallipoli sarà istituito un collegamento speciale per la prevista massiccia presenza di turisti. La città avrà infatti per l’estate 2018 un servizio metropolitano costituito da 76 corse al giorno Gallipoli-Baia Verde, attivo ogni giorno dal lunedì alla domenica con treni ogni 20 minuti, dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 22.

Per quanto concerne i trasporti su gomma lungo la costa, per quanto riguarda il versante adriatico, dal lunedì al sabato ci saranno venti collegamenti in bus con fermate intermedie tra Maglie ed Otranto, mentre la domenica saranno accessibile 6 corse bus no stop Maglie-Otranto. Sul versante jonico dal lunedì al sabato ci saranno 16 collegamenti in bus con fermate intermedie tra Gallipoli e Casarano. Imperdibili anche le proposte per raggiungere la Valle d’Itria, con 8 collegamenti in bus connessioni con treni a lunga percorrenza da e per Bari, tra le città di Bari, Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia