Aradeo, Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli, Nardò: Salento Book Festival 2019
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Salento Book Festival, la Festa dei Libri nell’estate pugliese

Salento Book Festival, la Festa dei Libri nell’estate pugliese

Salento Book Festival 2019
Evento
Salento Book Festival 2019
Località
Aradeo, Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli, Nardò (LE)
Data/periodo
dal 6 Giu al 15 Lug 2019
Ingresso
gratuito

Si apre un nuovo capitolo del Salento Book Festival.

Dal 6 giugno al 15 luglio 2019, si rinnova l’appuntamento con la rassegna organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro presieduta dall’ideatore e organizzatore Gianpiero Pisanello, che quest’anno farà tappa in diversi comuni della provincia di Lecce, da AradeoCorigliano d’Otranto, passando per GalatinaGalatoneGallipoli e Nardò.

Sotto la confermata direzione artistica di Luca Bianchini, la nona edizione vedrà protagonisti nomi altisonanti della scena editoriale, come Franco Arminio, Teresa Ciabatti, Catena Fiorello, Aldo Cazzullo, Andrea Delogu, Salvatore Borsellino e Angelo Durosono, che presenteranno le proprie pubblicazioni.

Castelli, piazze, vicoli, sagrati sono pronti a trasformarsi in suggestivi salotti letterari, pronti ad ospitare reading, laboratori di lettura, presentazioni di libri, passeggiate con illustri scrittori e volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo.

Salento Book Festival 2019

Sarà proprio il direttore artistico del festival, Luca Bianchini, ad aprire le danze con il suo ultimo romanzo, “So che un giorno tornerai”, il 6 giugno a Nardò, in piazza Pio XI, alle 20.30. Giovedì 13 giugno, sempre a Nardò, sarà la volta di Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, che presenterà il suo volume edito da Gambero Rosso “Imparare con Giorgione”, pensato per avvicinare i più piccoli all’arte culinaria e all’alimentazione sana e genuina. Antonella Boralevi è attesa a Galatina lunedì 24 giugno, con il suo thriller tutto al femminile “Chiedi alla notte“, mentre debutterà ad Aradeo, giovedì 27, Franco Arminio con la sua raccolta poetica dal titolo “Resteranno i canti”. A chiudere il mese di giugno, domenica 30, saranno Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso in via d’Amelio, e il presidente del Tribunale di Ancona Giovanni Spinosa, che presenteranno “La Repubblica delle Stragi” nel fossato del Castello a Corigliano d’Otranto.

Denso di appuntamenti anche il cartellone di luglio, con Roberto Saviano e il suo ultimo libro “In mare non esistono taxi”, seguito da Paolo Gentiloni, Walter Veltroni e Marco Travaglio. Tra i nomi più attesi del piccolo schermo, Franco Di Mare, Fabio Canino, Chiara Francini, Francesco Mandelli, Marco Bonini e Anna Laura Giannelli. Unico evento nel mese di agosto, a Galatina, con l’autore Stefano Benni.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento