Home » Notizie Puglia » News Bari »
In questo periodo di quarantena molto spesso ad allietare le lunghe giornate noiose ci hanno pensato le figure istituzionali, che, attraverso le proprie pagine social hanno divertito i più giovani ma non solo.
Tra questi è impossibile non citare i pugliesi Antonio Decaro, sindaco di Bari e Antonio Tutolo, primo cittadino di Lucera, i quali hanno spesso chiacchierato, a volte con espressioni decisamente esilaranti e che hanno fatto il giro del web, con i propri concittadini.
Se il clamore mediatico che si è creato intorno al premier pugliese Giuseppe Conte sembra non essersi ancora sopito, in questi giorni a far parlare di sé è stato un altro esponente politico, il sindaco di Milano Beppe Sala.
Il lombardo, scherzando su Instagram, ha pubblicato una sua foto all’idroscalo lombardo, scrivendo sul suo post: “Ce Melàne tenève u màre, avèv’a ièsse na piccòla Bbàre (Se Milano avesse il mare, sarebbe una piccola Bari)” e taggando il suo collega Antonio Decaro.
Questo detto, rivisitato dal milanese, è da tutti i pugliesi (ma a quanto pare non solo) conosciuto con “Se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari”.
Immediata la risposta del primo cittadino di Bari, che ha a sua volta postato una sua foto scattata sul lungomare di Santo Spirito accompagnata dalla didascalia: “Grazie Beppe Sala, ma non era Parigi? E comunque… meglio Milano. È pur sempre la città italiana con più pugliesi, dopo Bari. Un abbraccio a tutti voi. Vi vogliamo bene!”
Non solo incetta di like: entrambi i post hanno fatto il giro del web. A non mancare sia i commenti entusiastici dei milanesi che dei pugliesi fuorisede.
Oltre alle dichiarazioni di affetto nei confronti dei due sindaci, in tanti hanno elogiato l’unione e la simpatia che unisce Nord e Sud. La speranza, non appena possibile, resta quella di poter ammirare un selfie tra Decaro e Sala. Che sia a Milano o a Bari, dopotutto, poco importa.
Data: 15 Mag 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.