Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il pub irlandese entra nel vivo degli appuntamenti. Dopo gli assaggi dello scorso mese, che hanno visto il ritorno sul palco del locale barlettano di grandi voci e artisti della musica jazz ma non solo, con l’arrivo di novembre il connubio ormai consolidato tra la buona musica e l’ottimo cibo continuerà a sorprendere e stupire.
Contenuto
Si partirà la prima giornata del mese, venerdì 1 novembre, con le note folk, jazz e swing suonate dalla band Cianfrusaglie. Per l’occasione Sebastiano e Carletto ripercorreranno le strade musicali della campagna Americana, dal western swing delle dance halls del Midwest e dall’hillbilly delle montagne del Southeast giù fino alle juke joints del Delta del Mississippi, per approdare infine negli studios di
Memphis, dove il country si contamina, si elettrifica e strizza
l’occhio alle luci della città.
Around the Blues, il gruppo composto dalla voce e dalla batteria di Mimmo Russi, dal contrabbassista Umberto De Vitti e dal chitarrista di Massimo Ciracì, consentirà agli ospiti del Saint Patrick di gustarsi una serata all’insegna dell’ottima musica blues.
Appuntamento ormai consolidato con il locale barlettano è quello del giovedì in compagnia dei vinili di Michele Filannino: nelle serate del 7, 14, 21 e 28 novembre si ballerà a ritmo di tutti i più bei pezzi storici.
Le più grandi leggende della musica americana saliranno sul palco del Saint Patrick, venerdì 8 novembre, grazie alla Khris & Damien band. La line up del gruppo, per mezzo delle proprie esibizioni particolarmente scenografiche, riusciranno a riportare alla mente di chi vive lo show tutte le atmosfere e i colori che hanno fatto grande il paese a stelle e strisce.
Il venerdì successivo, invece, all’interno del Saint Patrick risuoneranno le note della band rock/pop dei Sottosuono, già conosciuti dal pubblico del locale in quanto in grado di far sbizzarrire gli ospiti a ritmo di musica.
Le delicate note di Fabrizio de Andrè e tutti i più grandi successi del cantautore italiano saranno riproposti venerdì 22 novembre da I Maltesi.
L’ultimo venerdì del mese, invece, sarà all’insegna del rock’n’roll: sul palco del Saint Patrick salirà la band dei Tiger’s Milk. La popular music nata in America negli anni Quaranta dello scorso secolo sarà suonata esclusivamente live con voci, chitarra, sax, basso e batteria.