Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
A dicembre è vietato annoiarsi. Questa regola la conosce bene il Saint Patrick di Barletta, che per il mese più gioioso dell’anno ha riservato ai suoi clienti un calendario ricco di grandi eventi.
Contenuto
Il primo dei 13 appuntamenti organizzati dall’Irish Pub sarà con gli ormai immancabili vinili di Michele Filannino, che divertiranno gli ospiti del Saint Patrick i giovedì 5 e 19 dicembre. Durante queste due serate ci si potrà scatenare a ritmo dei più bei pezzi storici della musica italiana ma non solo.
Venerdì 6, invece, si passerà all’ascolto delle note di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De Andrè. Sul palco del Saint Patrick si esibiranno I compagni di viaggio, band composta da Ivano Martini, Rino Nicolosi, Kino Rossini, Beppe Piccardo e Croci Minerva, pronti per ripercorrere i più bei brani della grande carriera musicale del “Principe”.
Il quintetto dei Lousiana Gamblers, grazie a pianoforte, trombone, sassofono basso e batteria potrà affascinare i presenti con la proposta dei loro ritmi blues, attesi al Saint Patrick giovedì 12 dicembre.
La musica folk della band nata nel maggio 2016 degli Accasaccio sarà un gradito ritorno sul palco dell‘Irish Pub il giorno di Santa Lucia, ovvero venerdì 13 dicembre.
Si entrerà in pieno clima natalizio venerdì 20 dicembre con le più famose Christmas song riproposte dalla voce di Titti Lanzetta: l’ambiente già di per sé unico del locale barlettano sarà impreziosito dalle principali hit natalizie, da sempre in grado di affascinare grandi e bambini.
Domenica 22 dicembre il Saint Patrick si sbizzarrirà con lo stile italiano de Una buona idea, serate durante la quale la musica italiana entrerà in scena in un travolgente spettacolo da cantare e da ballare, passando da artisti del calibro di Vinicio Capossela, Niccolò Fabi, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani e tanti altri ancora.
Un altro grande ritorno sarà quello previsto per la vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, dell’artista internazionale Jane Jeresa. Accompagnata dalla Harlem Blues Band, la cantante e autrice soul, blues, funk e afro-jazz renderà l’atmosfera magica. Se le note soul continueranno a suonare anche nel giorno di Natale con il live dei The Soul Groove, nel giorno di Santo Stefano il Quartetto Bobo riproporrà le più famosi canzone pop in chiave latin jazz.
Le hit dei Beatles e i loro ritmi che hanno affascinato un’intera generazione saranno riproposti venerdì 27 dicembre dalla cover band dei The Wonders, che si esibiranno live sul palco dell’Irish Pub.
Il live dei Raimbow Bridge di domenica 29 dicembre proporrà invece un tuffo nella musica rock blues degli anni 60/70 dello scorso secolo per un risultato assolutamente da non perdere.
L’ultimo appuntamento del mese e dell’anno, quello di lunedì 30 dicembre, sarà invece con i più grandi successi degli U2, suonati live dalla band dei Twilight, le cui esibizioni si distinguono grazie alla fedeltà dei suoni e ad un approccio sincero, che non scade mai in una ridicola e pretestuosa imitazione degli originali.