Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il Saint Patrick di Barletta è pronto per festeggiare i 21 anni di attività con tutti i clienti il prossimo 21 febbraio.
L’Irish e Jazz Pub avvolge con sé un bagaglio di esperienze, storie, successi, premi e riconoscimenti, tanto da aver esteso la sua notorietà grazie ai numerosi elogi ottenuti da parte dai clienti che lo hanno decretato come il miglior locale della Puglia.
Questo premio ha rappresentato per il padrone di casa Francesco Petruzzelli solo un punto di partenza. Un menù raffinato e in continuo aggiornamento, un vasto beer book, un personale professionale, qualificato e una spiccata capacità del titolare di svecchiare e rinnovare il locale con idee innovative e funzionali hanno contribuito al riconoscimento nazionale come il miglior ristopub d’Italia. Conquistata l’Italia, l’Irish Pub ha incuriosito così tanto i giornalisti della BBC grazie alla sua organizzazione e qualità del cibo, da aver convinto la nota emittente televisiva a realizzare un reportage nel locale. La storia del Saint Patrick è anche strettamente legata alla musica Jazz. Il locale è nato il 22 febbraio del 1999 infatti come Jazz Pub e ha ospitato tra i tanti artisti, musicisti di livello mondiale come Patrick Fradet, Mia Cooper e Gegè Telesforo.
Nel 2018, inoltre, ha ottenuto l’incredibile riconoscimento dall’UNESCO per aver promosso l’iniziativa del Festival del Jazz. La prossima importante tappa del locale è prevista il 21 febbraio, giorno in cui il Saint Patrick spegnerà 21 candeline dalla sua nascita, testimonianza di quanto il pub sia un esempio di ospitalità, accoglienza e qualità lungo due decenni.
Il 21esimo anniversario sarà celebrato in grande stile e sarà accompagnato dalla musica di una grande band, il gruppo folkloristico irlandese degli Irish Coffe. La loro energia animerà gli ospiti del Saint Patrick in un clima di festa ed armonia. A non mancare, inoltre, saranno le numerose sorprese.