Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
I sapori e i profumi intensi delle terra pugliese tornano protagonisti nella 55esima Sagra dell’Uva di Rutigliano. Tradizione, musica e gastronomia saranno il mix perfetto nel weekend del 21 e 22 settembre 2019, per cui il Comitato Civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano”, con il suo Presidente, Michele Sibiliano, e il Comune di Rutigliano, hanno approntato un programma ricco di eventi da non perdere.
Grandi ospiti allieteranno le due serate della sagra, a partire dal gruppo folk dei Bandabardò, reduci dal loro Summer Tour, che trascineranno il pubblico al ritmo delle loro sonorità calde e frenetiche.
Contenuto
L’asso nella manica di questa edizione sarà uno degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana: Max Gazzé, atteso nella serata di domenica 22 con una tappa del suo il tour estivo 2019 “On the road”.
Il cantautore romano proporrà un medley delle sue hit più famose, in un viaggio tra passato e presente che farà rivivere i suoi anni più belli e accompagnerà il pubblico fino ai successi più recenti. Tra le altre, si avrà modo di ascoltare pezzi come “Il solito sesso”, “Vento d’estate”, “Il timido ubriaco”, “Mentre dormi” e ancora “La favola di Adamo ed Eva”, “Sotto casa”, “Una musica può fare”, oltre ad alcuni dei brani realizzati in trio con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, tra cui “L’amore non esiste” e “Life is Sweet”.
Ore 17:30 Grappoli di Giochi, con giochi a stand e area biliardini, a cura l’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna” e le “Ali per Giocare” – Piazza Colamussi
Ore 21:00 Balera in Piazza (liscio, ballo da sala, danze caraibiche, divertentissimo, balli di gruppo) a cura delle associazioni di danza locali
Ore 21:30 Bandabardò – Via Dante (ingresso gratuito)
Ore 10:30 Grappoli di storie, a cura dell’associazione di promozione sociale “Gocce di Luna” – Largo San Vincenzo (partecipazione gratuita)
Ore 17:30 Grappoli di Giochi, con giochi a stand e area biliardini – Piazza Colamussi
Ore 21:00 Balera in Piazza a cura dell’associazione “AUSER A.P.S Rutigliano”, con la partecipazione straordinaria delle Diamondsisters e del 1°Trasformista del Sud d’Italia. The voice: Vito Lasorsa – Piazza Colamussi
Ore 21:30 Max Gazzè in concerto – Via Dante