Manduria: Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici a Manduria

Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici a Manduria

Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici
Evento
Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici
Località
Manduria (TA)
Data/periodo
16 ago 2016

Ragazzi, siamo in Italia: se a tavola non c’è pasta per noi non c’è gusto! Questo è ancor più vero in una regione come la Puglia, dove la tradizione della pasta è ancor più forte e radicata. Per celebrare questa meraviglia culinaria in una delle sue molteplici forme martedì 16 agosto l’associazione turistica Pro loco di Manduria organizza la 16a edizione della Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici.

La realizzazione dei pizzarieddi è una cosa apparentemente molto semplice. Basta uno strumento metallico molto lineare, una specie di piccola asticella per farli. Ma ad ogni strumento va associata la necessaria manualità per ottenere un formato di pasta estremamente gustoso. Il suo segreto? Si tratta di un formato cavo, in grado di raccogliere e trattenere il sugo o il condimento che con essa diviene un tutt’uno. Vi è venuta l’acquolina in bocca, lo so… Bene! Allora sarà il caso di fare un salto a Manduria il 16 agosto per la Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici.

Usate il giorno seguente il ferragosto per gustare i pizzarieddi, protagonisti della giornata, ma non unici e soli in scena in questa sagra! Con loro anche polpette al sugo, braciole, anguria e l’immancabile Primitivo di Manduria che, giocando in casa, non potrà chiaramente mancare. Accanto alle bontà enogastronomiche anche musica live con il gruppo REIVEDA e mercatini di artigianato con prodotti di manifattura locale. Gli elementi per far festa ci sono tutti gli ingredienti. Siete pronti?

La sagra è organizzata dalla Pro Loco di Manduria e con la sponsorizzazione delle Cantine Erario.

Sagra ti li Pizzarieddi e dei Prodotti Tipici

Per ulteriori info sull’evento:
Pro Loco Manduria, Via Pietro Maggi, 7 – Manduria (TA)
099 979 6600 – 380 9091608 – prolocomanduria@libero.it
www.prolocomanduria.it

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento