Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sagra del panzerotto a Ruvo di Puglia, prodotto tipico della regione

Sagra del panzerotto a Ruvo di Puglia, prodotto tipico della regione

Sagra del panzerotto
Evento
Sagra del panzerotto
Località
Ruvo di Puglia (BA) - Oratorio Pio XII
Data/periodo
9 set 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Si terrà sabato 9 settembre la Sagra del panzerotto, uno dei prodotti di rosticceria tipica pugliese, amato ed esportato in tutto il mondo. L’evento sarà corredato da una serie di esibizioni a cura del corpo di ballo dell’Ateneo della danza, di Simona Di Domenico e degli allievi della Cantomania diretti dal maestro tenore Giovanni Mazzone, che allieteranno il pubblico con un sofisticato repertorio musicale. La serata si concluderà con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria con l’assegnazione di diversi e bellissimi premi (il singolo ticket ha il costo di 1 euro). Nel corso delle celebrazioni per la Beata Vergine Maria Addolorata, sabato 9 settembre alle ore 20:00 nel giardino dell’Oratorio Pio XII, si terrà la terza edizione della sagra del panzerotto, con ingresso da via Massari.

La manifestazione in atto dal 2015 fortemente desiderata dal priore Antonio De Venuto, con il prezioso supporto del consiglio di amministrazione, sarà condotta dal presentatore ed intrattenitore Domenico Lobascio, con uno spazio interamente dedicato all’arte della danza e della musica.

Un momento tradizionale e folcloristico che va ad unire la tradizione e la devozione nei confronti di Maria Addolorata ad un momento di convivialità fraterna con la degustazione del tipico panzerotto pugliese, creato, farcito e fritto al momento, così come indica la ricetta delle nonne di Ruvo di Puglia. Un prodotto amato da adulti e bambini per l’estrema bontà e sofficità.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia