Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sagra del fungo cardoncello, tradizione d’autunno in Puglia nelle Murge

Sagra del fungo cardoncello, tradizione d’autunno in Puglia nelle Murge

Sagra del fungo cardoncello
Evento
Sagra del fungo cardoncello
Località
Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge (BA) - centro storico
Data/periodo
dal 28 ott al 26 nov 2017
Informazioni
0883691291

Quella delle sagre è una tradizione consolidata in Puglia, dove amatori ed appassionati possono curiosare ed assaporare alcuni tra i sapori autentici della regione. Una delle sagre più seguite in ambito regionale è quella del Fungo Cardoncello, già alla sua 23esima edizione quest’anno. Questo evento protagonista della stagione autunnale raccoglie ogni anno un vastissimo consenso da parte del pubblico che cresce sempre più.

La sagra 2017 a cura di Pro loco, vede interagire ben sei diverse realtà del territorio della Murgia: Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge. L’edizione di quest’anno è un insieme di cultura, folclore, odori e sapori caratteristici della regione Puglia.

Gli appuntamenti dell’edizione 2017 si articoleranno infatti in diverse zone: il 28 e 29 ottobre a Minervino Murge; 4 e 5 novembre a Spinazzola; 11 e 12 novembre a Ruvo di Puglia; 18 e 19 novembre a Gravina in Puglia; 25 e 26 novembre a Cassano delle Murge.

Cinque appuntamenti unici per assaporare il vero e proprio “Re della Murgia”, sua maestà il cardoncello. Per le vie del centro storico delle diverse città saranno organizzate attività di degustazione ed occasioni di svago per tutti, adulti, bambini, giovani e meno giovani che potranno trascorrere intere giornate alla riscoperta dei luoghi e delle bellezze che nascondono.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia