Gravina di Puglia: Sagra del fungo cardoncello e del vino novello
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello a Gravina di Puglia

Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello a Gravina di Puglia

Sagra del fungo cardoncello e del vino novello
Evento
Sagra del fungo cardoncello e del vino novello
Località
Gravina di Puglia (BA) - Centro storico
Data/periodo
16-17 Nov 2019
Ingresso
gratuito

Si avvia alla conclusione il tour “Cardoncello on The Road” che, dopo aver toccato le città di Poggiorsini, Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, approderà a Gravina in Puglia il 16 e 17 novembre per la tappa finale di questa ottava edizione.

La Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello, organizzata dalla Pro Loco Unpli Gravina regalerà un weekend di gusto e divertimento, in quella che è considerata la culla della gastronomia, dell’arte, della cultura, della natura, nonché “patria del cinema”. Lunga è, infatti, la lista degli attori e registi che hanno scelto proprio Gravina come sfondo per i loro lavori cinematografici, da Checco Zalone a Riccardo Scamarcio, James Bond e molti altri ancora.

Nel centro storico gravinese, si sperimenteranno tutte le specialità locali che avranno come ingrediente principale il prodotto per eccellenza del territorio murgiano: il fungo Cardoncello.

Ma non ci sarà spazio solo alle degustazioni, perché la Pro Loco ha messo a punto in programma ricco di momenti musicali e culturali, a misura di ogni età, che permetteranno anche di riscoprire i luoghi più belli e suggestivi della città di Gravina.

Il tour per la città

In occasione della sagra, la Pro Loco predisporrà un menù per pranzare insieme nell’area food allestita in piazza. Inoltre, con un piccolo contributo, ai visitatori sarà proposto un itinerario artistico-culturale che include i seguenti siti: San Michele delle Grotte – Cripta di San Vito Vecchio – Mostra presso Santa Sofia – Bastione Medioevale.

Domenica 17, invece, sono previsti i tour con guida turistica per visitare: Cattedrale – San Michele delle Grotte – Cripta di San Vito Vecchio – Mostra di Santa Sofia e Chiesa – Museo Etnografico Cantine degli Ipogei di Cavato San Marco – Bastione – Ponte Acquedotto.

Gravina Antiquaria

Nei giorni della Sagra, presso l’Ente Fiera di Gravina dalle ore 9.30 alle ore 20.30, sarà inoltre possibile visitare la Mostra dell’antiquariato, del modernariato e del vintage.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento