Massafra: Sagra Do Fr'sedd e du Pen Cunzet
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Sagra “Do Fr’sedd e du Pen Cunzet, la terza edizione a Massafra

Sagra “Do Fr’sedd e du Pen Cunzet, la terza edizione a Massafra

Sagra Do Fr'sedd e du Pen Cunzet
Evento
Sagra Do Fr'sedd e du Pen Cunzet
Località
Massafra (TA) - Castello Medioevale
Data/periodo
1 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

La regina della tavola estiva pugliese torna a deliziare i palati dei buongustai nella 3^ edizione della SagraDo Fr’sedd e du Pen Cunzet“. Organizzato dalla Pro Loco, quest’appuntamento gastronomico è ormai un cult per la città di Massafra che, nella serata del 1° agosto, si radunerà nella meravigliosa cornice del Castello medievale per degustare uno dei piatti più semplici e genuini della tradizione culinaria locale.

Ad accogliere i visitatori nell’atrio del castello sarà una ventata di profumi e sapori irresistibili che restituiranno subito l’immagine di un territorio che ha molto da offrire dal punto di vista gastronomico.

Il sapore unico della frisella

Non c’è niente di più buono in estate di una frisella fragrante cosparsa di pomodoro fresco. Croccante ciambella di farina di grano duro o di orzo, la frisella è un piatto veloce e semplice da preparare, che può essere condita nei modi più disparati o seguendo la ricetta tradizionale che prevede solo olio, acqua, sale, pomodoro e origano. Perfette in qualsiasi momento della giornata, sono una delle specialità più gustose della terra pugliese anche se, nel corso del tempo, hanno varcato i confini regionali conquistando il palato di tutti e diventando anche un’interessante sfida per gli chef

Ad accompagnare questa prelibatezza, un bel boccale di birra, prodotto di eccellenza del territorio.

Spazio alla musica

La serata sarà allietata dal ritmo travolgente dei Seventy Level, band della provincia di Lecce, che in vent’anni di carriera hanno fatto del funk e della disco la chiave del loro successo, riuscendo a far scatenare pubblico di ogni età.
Tra gli eventi più attesi del programma messo a punto dall’Assessorato al Turismo della Città di Massafra. la sagra “Do fr’sedd e du pen cunzet” non potrà che essere un successo, grazie al prezioso contributo di diverse realtà imprenditoriali, da sempre di supporto alle iniziative della Pro Loco.

La locandina di "Sagra Do Fr'sedd e du Pen Cunzet"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia