Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Sagra della pettola e grande tombolata ad Oria, tutto il sapore del Natale

Sagra della pettola e grande tombolata ad Oria, tutto il sapore del Natale

Sagra della Pettola
Evento
Sagra della Pettola
Località
Oria (BR) - Piazza Lama, Piazza Manfredi
Data/periodo
dall'8 al 16 dic 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

È una tradizione che perpetua negli anni quella che il Rione Lama di Oria si impegna a portare avanti, nel giorno dedicato all’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, organizzando la festa della “Pettolata”.
In concomitanza al suggestivo momento dell’omaggio floreale alla statua della Madonna, l’edizione 2018 indosserà una nuova veste e si trasformerà in una vera e propria Sagra della Pettola, impreziosita dalla presenza di numerosi ospiti e artisti che intratterranno famiglie e bambini con Mascotte, Giochi Gonfiabili, Balloon Art e Trucca Bimbi.

Sagra della pettola – il programma

Ore 16:00 Processione in Piazza Lama
Nella zona ludica, intrattenimento per famiglie e bambini con: mascotte, giochi medievali, giochi gonfiabili, Ballon art, trucca bimbi, mercatino di artigianato locale
Ore 18:30 Momento cerimoniale “posa di corona di fiori” omaggio floreale alla Madonna, con l’intervento dei:
– Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi
– Soprano Natalia Proto e il Maestro Vincenzo Pescatore
Ore 19:00 Inizio sagra con degustazione di pettole classiche, vin cotto, pettole dolci, birra artigianale, pettole ripiene, acqua e bibite
Ore 20:00 Intrattenimento musicale con Laura Galiano (Associazione L’ego di Artemide), spettacolo musicale “Luci dell’est / Arena Rock”

Grande tombolata

Domenica 16 dicembre, ci si ritroverà in Piazza Manfredi per giocare ad una grande Tombolata organizzata dall’associazione turistica Pro Loco. Nel corso della serata, è prevista l’esibizione dei ragazzi del Liceo Scientifico V. Lilla di Oria e lo spettacolo teatrale degli studenti delle classi quarte dal titolo “A corte con Federico“. Oltre ai premi messi in palio nella tombolata, saranno estratti i biglietti vincenti che regaleranno 2 ingressi campo, 2 ingressi Piazza Lorch e un cesto di prodotti tipici offerto da “Lu Furnu”.

Presenti con uno stand anche i Padri Rogazionisti, l’associazione A. S. D. Spartan army Oria softair team e l’associazione BrinAil di Brindisi, impegnata nel sociale per la ricerca contro leucemie, linfomi e mielomi.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia