Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il weekend di Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre sarà ricco di gusto a Rutigliano con la Sagra della Pettola 2016 in cui si uniranno in un unico appuntamento in piazza i sapori della tradizione, gli artisti e la musica.
L’evento, giunto alla sua 31^ edizione e curato dalla Pro Loco Rutigliano e dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, vedrà come protagoniste indiscusse della serata le irresistibili pettole, frittele rotonde gustosissime realizzate da un povero impasto di farina ed acqua.
La Sagra della Pettola si svolgerà come di consuetudine nella Villa Comunale di Rutigliano, nella quale le friggitrici cuoceranno al momento le pettole per allietare il palato dei presenti. Seppure incentrato su questa pietanza, l’evento prevede anche la presenza di mercatini natalizi, le esibizioni di artisti di strada e giullari, i concerti di band musicali ed il lancio di centinaia di lanterne.
Lo special guest che si esibirà sul palco centrale nella serata di sabato sarà il noto cantante Francesco Baccini, mentre domenica sera andranno in scena i comici di Mudù, Piero De Lucia e Luigia Caringella, ed i Negramando, tribute band ufficiale dei Negramaro.
Info: 320.9041603