Melissano: Sagra della Baguette
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sagra della Baguette, musica e gusto a Melissano

Sagra della Baguette, musica e gusto a Melissano

Sagra della Baguette
Evento
Sagra della Baguette
Località
Melissano (LE)
Data/periodo
25 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

È ripartita la macchina organizzativa a Melissano in vista della terza edizione della Sagra della Baguette, un appuntamento particolarmente caro al Milan Club “Franco Baresi” che, quest’anno, si svolgerà sabato 25 maggio. Una manifestazione che chiama in prima linea soci e simpatizzanti del club rossonero, pronti ad accogliere migliaia di turisti e visitatori a ritmo di musica e spettacolo e, soprattutto, a deliziare il palato con le gustose baguette dell’Antica Salumeria del centro.

E allora non poteva che essere ricco il programma che accompagnerà uno tra gli eventi più attesi di primavera nel Sud Salento: a calcare il palcoscenico in piazza Marconi saranno Marco Ligabue e l’icona nazionale di M2o Dj Osso.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 21.00. Oltre all’area degustazione e all’area live, in piazza Marconi sarà allestita un’area ludica dedicata ai più piccoli, con mini parco-giochi e attrazioni dedicate.

Marco Ligabue

Un atteso ritorno nella penisola salentina quello dell’incantautore emiliano, come lui stesso ama definirsi, che proporrà i nuovi brani del “Sarà bellissimo tour”, insieme ai pezzi che hanno consacrato il suo successo.

Reduce da oltre 500 live in tutta Italia, il fratello minore del grande Luciano sarà protagonista di uno spettacolo inedito, accompagnato sul palco dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, dal batterista Diego Scaffidi e dal giovanissimo bassista Luca Marchi.

Archiviata la parentesi con la band dei Rio, che ha fondato nel 2001 pubblicando ben quattro album, dal 2013 Ligabue si è dedicato esclusivamente alla carriera da solista. Tra i suoi lavori discografici, ricordiamo “Mare dentro”, album di debutto come artista singolo, seguito da “Luci – Le uniche cose importanti”, in cui hanno collaborato, tra gli altri, Jim Bogios dei Counting Crows, Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli e Antonella Lo Coco. Infine, l’ultimo disco “Il mistero del DNA”, pubblicato nel 2017.

Dj Osso

Romano purosangue, Dj Osso è stato per ben due anni il volto del format di M2o oggi diretto da Albertino. Nella tappa melissanese, proporrà il suo party musicale mixato dal vivo, dal sound innovativo e coinvolgente, unico nel suo genere, perché vintage e moderno al tempo stesso e di grande successo in tutta la nazione.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia