Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Sagra del polpo arrosto, sapori e profumi pugliesi a Villa Castelli

Sagra del polpo arrosto, sapori e profumi pugliesi a Villa Castelli

Sagra del polpo arrosto
Evento
Sagra del polpo arrosto
Località
Villa castelli (BR)
Data/periodo
1-2 ago 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Nella cittadina al confine tra il Salento e la Valle d’Itria, Villa Castelli, l’estate fa rima con la “Sagra del polpo arrosto”, la manifestazione gastronomica che quest’anno si svolgerà mercoledì 1 e giovedì 2 agosto nella confermata cornice di Corso Vittorio Emanuele.

Che sia una porzione di polpo in umido o un succulento panino con il polpo alla brace, l’acquolina in bocca è assicurata, grazie alle prelibatezze offerte dalla Trattoria Braceria “Sapori di Puglia”. Un’atmosfera di festa avvolgerà tutto il paese, in un carosello di sapori e artisti di strada – appartenenti all’Associazione Smile di Manuel Manfuso – pronti a regalare momenti di spettacolo e intrattenimento a misura di ogni età.

Ci saranno le acrobazie aeree del giocoliere Circo dis-tratto, intento a far volteggiare per aria palline, clave, sciabole e cappelli nel suo esilarante show “El Gran Vendaval”, mentre i più piccoli saranno coinvolti nel laboratorio “Sospiri di Bolle” della bella Fiocchettina, impaziente di svelare i trucchi più nascosti per creare un liquido perfetto e ottenere bolle di sapone di ogni forma e dimensione, da qualsiasi materiale da riciclo. Lascerà tutti a bocca aperta, invece, l’ardente spettacolo di Dely De Marzo, noto per le sue stupefacenti evoluzioni, fontane di fuoco, pioggia di gocce infuocate, scintille strabilianti, che richiamano alla perfezione l’inconfondibile stile del “Circo nero”, sulle note della musica dark.

Non mancheranno all’appello gli stand con i prodotti tipici del mercatino artigianale, allestito in Piazza Municipio, mentre sarà riservata una particolare attenzione alle tradizioni della musica popolare e alla riscoperta di luoghi di culto del paese, attraverso itinerari guidati che accompagneranno i visitatori a conoscere l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale di Villa Castelli. Per l’occasione, infatti, resteranno aperte al pubblico la Chiesa Madre San Vincenzo de Paoli, la Chiesa dell’Immacolata, il Palazzo Ducale, nonché l’attuale Municipio, e il Museo Archeologico comunale.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia