Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sagra del Panino della Nonna, la XXIII edizione del grande festival di Giovinazzo

Sagra del Panino della Nonna, la XXIII edizione del grande festival di Giovinazzo

XXIII Sagra del Panino della Nonna
Evento
XXIII Sagra del Panino della Nonna
Località
Giovinazzo (BA) - Area Mercatale, via Giacomo Matteotti
Data/periodo
dal 7 all'8 ago 2018
Orario
18:30
Ingresso
gratuito

La Sagra del Panino della Nonna, ormai appuntamento fisso della città di Giovinazzo, è un’occasione unica per assaporare gli antichi piatti di una zona della Puglia caratterizzata da sapori particolari che una volta erano protagonisti delle tavole dei nostri parenti più anziani. L’edizione di questo 2018 occuperà l’arco di due serate, comprendendo martedì 7 e mercoledì 8 agosto, con un calendario ricco di appuntamenti che partiranno presso l’area mercatale dalle ore 18:30 fino a serata inoltrata, con ospiti d’eccezione e artisti di strada.

I panini tipici della Puglia

Consacrata a livello internazionale dalla BBC, che vi ha dedicato un servizio a seguito della visita della giornalista Tamsin Smith, la Sagra del Panino della Nonna permette a chiunque di assaporare il meglio dei prodotti realizzabili a partire da del semplice pane, genuini e gustosi, perfetti per l’agricoltura tipicamente pugliese caratterizzata dai sapori tipici dell’Adriatico. Le varianti dei diversi piatti saranno tantissime, comprendendo pomodori, tonno, peperoni, carciofi, melanzane, mortadella, provolone, ricotta forte, lampascioni, ma anche piatti più complicati come parmigiana e frittata. Tutto servito nello speciale panino pugliese, accompagnato da vino di primissima qualità, realizzato dalle viti che decorano e arricchiscono le campagne della regione.

Gli ospiti

Prevista per ogni giornata della Sagra del Panino della Nonna un primo momento di intrattenimento con, per martedì 7 agosto, giovani artisti a cura di Nino Marzella, e mercoledì 8 agosto, speakers e deejay provenienti direttamente da RadioNorba. Seguiranno due concerti, rispettivamente con la presenza de I Paipers e gli Equipe 84, il meglio del beat italiano per l’occasione in scena.

Divertimento per tutti

Questa ventitreesima edizione della Sagra del Panino della Nonna prevede anche la presenza di stand particolari, alcuni dedicati al gran mercatino di antiquariato e artigianato locale, dove sarà possibile scoprire opere pregiate a prezzi vantaggiosissimi; sarà inoltre possibile per i più piccoli spostarsi presso il parco giochi, mentre i più grandi potranno partecipare al Calcio Balilla Umano. Il 7 e l’8 agosto a Giovinazzo saranno in scena i cari piatti di una volta con la Sagra del Panino della Nonna, presso l’area mercatale, dalle ore 18:30, con la presenza de I Paipers e dell’Equipe 84.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia