Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Torna ad animarsi l’autunno foggiano con l’attesissima “Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort” che, anche quest’anno, regalerà a turisti e residenti tre giorni all’insegna del buon gusto e della buona musica.
La terza edizione si terrà dal 18 al 20 ottobre nel cuore del centro storico della città, in Piazza Purgatorio e Via San Domenico di Foggia, dove prenderà vita uno spettacolo unico, arricchito da suggestive scenografie, effetti speciali e luminarie.
Ma il vero protagonista dell’evento sarà naturalmente lo street food, con prodotti locali di alta qualità che accarezzeranno i palati, ricordando i sapori genuini e inconfondibili di una volta.
Numerose le novità artistiche, enogastronomiche e folkloristiche previste per quest’edizione, ideata ed organizzata dall’associazione turistica Pro loco di Foggia ‘Maria Carla Orsi’ in collaborazione e sinergia con l’Amministrazione Comunale.
Il programma completo e tutti gli ospiti saranno presentati martedì 15 ottobre in conferenza stampa, in presenza delle Autorità cittadine, ma al momento è già stata annunciata la presenza dei DJ con le RADIOLINE della nota emittente radiofonica pugliese Radionorba. Inoltre, è stato svelato il super ospite della terza edizione, che allieterà il pubblico nella serata di sabato 19 ottobre: Alessandro Casillo.
Classe 1996, di origini milanesi, Alessandro Casillo ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico sin dall’età di 15 anni, partecipando alla seconda edizione dello Show di Canale 5 “Io Canto” dove si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol.
Da quel palco, la sua carriera ha preso il volo con la pubblicazione del primo EP “Raccontami chi Sei” e la partecipazione al Festival di Sanremo, dove porta a casa la vittoria nella categoria “Giovani” con il brano “E’ Vero (che ci sei)”. Negli anni successivi, regala ai suoi fan altri due album, “È vero” e “#ALE”, portando in giro per l’Italia la sua musica in tournée, finché nel 2015 non decide di allontanarsi momentaneamente dalle scene musicali per diplomarsi. Il 2018 ha segnato il suo atteso ritorno sul mercato discografico, con il singolo “Ancora Qui” e sul piccolo schermo, come concorrente del Talent Amici di Maria De Filippi.