Foggia: Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort, ospite Alessandro Casillo

Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort, ospite Alessandro Casillo

Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort
Evento
Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort
Località
Foggia (FG) - Piazza Purgatorio
Data/periodo
dal 18 al 20 Ott 2019
Ingresso
gratuito

Torna ad animarsi l’autunno foggiano con l’attesissima “Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort” che, anche quest’anno, regalerà a turisti e residenti tre giorni all’insegna del buon gusto e della buona musica.

La terza edizione si terrà dal 18 al 20 ottobre nel cuore del centro storico della città, in Piazza Purgatorio e Via San Domenico di Foggia, dove prenderà vita uno spettacolo unico, arricchito da suggestive scenografie, effetti speciali e luminarie.

Ma il vero protagonista dell’evento sarà naturalmente lo street food, con prodotti locali di alta qualità che accarezzeranno i palati, ricordando i sapori genuini e inconfondibili di una volta.

Numerose le novità artistiche, enogastronomiche e folkloristiche previste per quest’edizione, ideata ed organizzata dall’associazione turistica Pro loco di Foggia ‘Maria Carla Orsi’ in collaborazione e sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Il programma completo e tutti gli ospiti saranno presentati martedì 15 ottobre in conferenza stampa, in presenza delle Autorità cittadine, ma al momento è già stata annunciata la presenza dei DJ con le RADIOLINE della nota emittente radiofonica pugliese Radionorba. Inoltre, è stato svelato il super ospite della terza edizione, che allieterà il pubblico nella serata di sabato 19 ottobre: Alessandro Casillo.

Alessandro Casillo

Classe 1996, di origini milanesi, Alessandro Casillo ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico sin dall’età di 15 anni, partecipando alla seconda edizione dello Show di Canale 5 “Io Canto” dove si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol.

Da quel palco, la sua carriera ha preso il volo con la pubblicazione del primo EP “Raccontami chi Sei” e la partecipazione al Festival di Sanremo, dove porta a casa la vittoria nella categoria “Giovani” con il brano “E’ Vero (che ci sei)”. Negli anni successivi, regala ai suoi fan altri due album, “È vero” e “#ALE”, portando in giro per l’Italia la sua musica in tournée, finché nel 2015 non decide di allontanarsi momentaneamente dalle scene musicali per diplomarsi. Il 2018 ha segnato il suo atteso ritorno sul mercato discografico, con il singolo “Ancora Qui” e sul piccolo schermo, come concorrente del Talent Amici di Maria De Filippi.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia