Matino: Sagra del Gusto Salentino
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sagra del Gusto salentino, appuntamento con la tradizione a Matino

Sagra del Gusto salentino, appuntamento con la tradizione a Matino

Sagra del Gusto Salentino
Evento
Sagra del Gusto Salentino
Località
Matino (LE) - Piazza del Redentore
Data/periodo
19 ago 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Il sapore genuino della tradizione è di casa nella terza edizione della Sagra del Gusto Salentino, evento clou dell’estate di Matino, dove, domenica 19 agosto, verranno messi in piazza i piatti ormai noti della tradizione salentina: dalla puccia all’anguria, dal cocomero alle pittule.

L’Associazione Pro Loco Sant’Ermete, il Comitato 2.0 San Giorgio hanno messo in moto la macchina organizzativa della manifestazione, patrocinata dal Comune di Matino, che ogni anno attira centinaia di turisti e visitatori.
Cornice della sagra, Piazza del Redentore (già Largo Cimitero), che lascerà spazio agli stand eno-gastronomici e ai diversi spettacoli in programma, che vedranno protagonisti:

  • ENZO PETRACHI & FOLKBAND: figlio del grande Bruno Petrachi, tra i più grandi esponenti della musica popolare leccese, l’artista salentino ha conquistato nel corso degli anni l’affetto e la stima della gente, per la sua innata capacità di tramutare in note musicali la storia del nostro paese. Particolarmente apprezzato anche all’estero, durante il live proporrà i brani più famosi del suo repertorio tra cui “Arcu te Pratue Mieru, “Pezzetti e Cazzotti”.
  • IL PECCATO DI EVA: dopo aver condiviso l’esperienza ad X Factor 2010, Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca hanno scelto di unire i rispettivi percorsi artistici per formare un duo vocale salentino che fonde due voci grintose, accomunate da un’energia contagiosa. Tra beat pop, soul, R&B e brani inediti nasce il loro linguaggio musicale che si intreccia all’armonia delle voci.
  • GLI AVVOCATI DIVORZISTI: con un repertorio che spazia dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, questo quartetto rende omaggio ad alcuni grandi maestri del cantautorato italiano, includendo rivisitazioni dei brani del canzoniere italiano definiti “scheletri nell’autoradio”, ovvero canzoni note a tutti che difficilmente si possono ascoltare dal vivo.
  • FIRE SPETTACULAR SHOW: dedicato agli amanti del brivido e del pericolo, questo show sensazionale riscalderà la serata tra fiamme e fuoco
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento