Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Prenderà vita nell’ultima settimana di agosto, dal 25 al 27 la VII edizione della Sagra della Carne Arrosto a Santeramo in Colle. Un evento interamente dedicato ai sapori ed ai profumi dei colli murgiani. L’attesissimo appuntamento non poteva mancare anche quest’anno, con una manifestazione volta interamente ad esaltare le tipiche bontà territoriali. L’evento si caratterizza infatti come un’importante occasione di marketing territoriale, organizzata dalla Delegazione Confcommercio di Santeramo in Colle e dalla Pro Loco “G. Tritto” in collaborazione al laboratorio Urbano Mediavision.
Il settimo appuntamento della sagra della carne arrosto è stato inserito nella rassegna di eventi importanti appartenenti all’estate di Santeramo in Colle, per promuovere l’economia territoriale, esaltandone l’enogastronomia per incentivare il turismo locale. La carne alla brace sarà vera protagonista della manifestazione, una vera e propria prelibatezza a livello culinario che nel suo piccolo contribuisce a rendere la città una sorta di capitale della carne arrosto. A conclusione del mese di agosto infatti questi tre giorni di festa faranno del centro della città un vero e proprio snodo enogastronomico di forte attrazione. Protagonisti i prodotti del posto, la musica ed il divertimento, per vivere degli attimi importanti all’insegna di gusto, riscoperta delle tradizioni e del divertimento tipico popolare.
L’occasione godrà del patrocinio del comune di Santeramo in Colle, della regione Puglia e della Camera di Commercio di Bari, oltre che della Confcommercio delle province Bari e Bat, del Gal “Terre di Murgia” e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Per consultare il programma completo connettersi al sito www.sagracarnearrosto.it.