Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Il Tacco d’Italia continua ad aumentare le proprie connessioni con le principali località europee grazie alle numerose compagnie aeree che quotidianamente offrono tratte sia dagli Aeroporti di Puglia di Bari e Brindisi. La low cost Ryanair, famosa per le sue prestazioni estremamente competitive, ha annunciato la programmazione primaverile 2019, annunciando nuove 40 rotte totali da e per gli scali pugliesi.
Nello specifico l’aeroporto di Brindisi a partire dal prossimo martedì 2 aprile un volo dalla frequenza bisettimanale per Berlino Tegel; da mercoledì 3 aprile due voli diretti per l’aeroporto di Parigi Beauvais e dal 18 aprile un collegamento per Milano Malpensa giornaliero. Lo scalo del Salento sarà dunque collegato per la prima volta sia alla Capitale francese attraverso un comodo e diretto collegamento della durata di 2 ore e 45 minuti che alla Capitale della Germania che sarà raggiungibile in sole 2 ore e 20 minuti. Le rotte verso la città ambrosiana sono invece così aumentate: il nuovo scalo Malpensa va ad aggiungersi a quello già presente di Bergamo.
Le novità sull’implemento dei voli riguardano anche l’aeroporto di Bari Karol Woytila, la cui programmazione del 2019 ha aggiunto nuove tratte Ryanair verso le città di Bordeaux, Budapest, Cracovia e Milano Malpensa.
La cittadina francese sarà raggiungibile a partire dal prossimo 5 aprile con due collegamenti settimanali; il volo verso la Capitale dell’Ungheria partirà dal 3 maggio con un comodo volo diretto dalla durata di un’ora e mezza; Cracovia dal 2 aprile con una tratta di poco meno di due ore e Milano Malpensa a partire dal 18 aprile con una tratta che collegherà Bari alla città lombarda con una frequenza di sei voli alla settimana.
Tutte questi collegamenti, che inizieranno ad essere percorsi a partire da aprile 2019, permetteranno di volare da e per la Puglia verso nuove mete di tutta Europa.
Ryanair, con tutte queste tratte intensificate, sta continuando a mantenere vivo l’afflusso turistico da e per la regione, mostrando una preferenza per la Puglia e tutti i viaggiatori.
Data: 1 Mar 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.