Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Ruvo di Puglia, passeggiata letteraria nei percorsi del “bello”

Ruvo di Puglia, passeggiata letteraria nei percorsi del “bello”

Ruvo di Puglia…delle Pietre e delle Parole. Itinerario del Bello
Evento
Ruvo di Puglia…delle Pietre e delle Parole. Itinerario del Bello
Località
Ruvo di Puglia (BA) - centro storico
Data/periodo
26 ago 2017
Orario
ore 18:00

Si terrà il prossimo sabato 26 agosto l’evento intitolato “Ruvo di Puglia…delle Pietre e delle Parole. Itinerario del Bello”, caratterizzato dalla passeggiata letteraria nell’itinerario del bello, con partenza alle 18:00. L’evento si inserisce nell’iniziativa estiva Relazioni, ideata dallo stesso comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e l’assessorato alle politiche sociali, con l’associazione culturale e pro loco Ruvo di Puglia.

Un programma nel corso del quale si terranno due ore intere di passeggiate nel centro storico di Ruvo di Puglia, alla scoperta di palazzi nobiliari, del castello, di torrioni e torri, di mura, di porte e portelle. La passeggiata sarà accompagnata da alcune soste letterarie nel corso delle quali si proclameranno parole e versi preziosi. Pensieri romantici ispirati a poeti e viaggiatori che nel corso dei secoli hanno attraversato quelle stesse strade protagoniste dell’evento. Prenderà vita nel corso dell’evento il mito di Talos, in raffigurazione su uno dei più importanti vasi della collezione Jatta, presente all’interno dello stesso museo in città.

La passeggiata si caratterizza come un evento del tutto gratuito con prenotazione obbligatoria, si prevede un numero massimo di 30 partecipanti ai quali sarà concesso di godere delle bellezze e della storicità cittadina. Una scoperta dei vicoli e dei racconti, dei versi e delle poesie per guardare alla città con nuovi occhi.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia