Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Running Heart: la “Corsa del Cuore” per la prima volta a Bari

Running Heart: la “Corsa del Cuore” per la prima volta a Bari

Running Heart
Evento
Running Heart
Località
Bari (BA)
Data/periodo
11-12 Feb 2017

Arriva per la prima volta a Bari, l’edizione 2017 della Running Heart, la “Corsa del cuore” promossa dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO) e realizzata dalle Cardiologie italiane, nell’ambito della settima campagna nazionale della Fondazione «Per il tuo cuore – Hcf Onlus», sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Un evento rivolto agli amanti del running, ma non solo, dal momento che si presenta al pubblico come una vera e propria campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione delle patologie cardiache.

Per l’occasione, nella giornata di sabato 11 febbraio, Piazza Ferrarese ospiterà il “Villaggio del cuore” in cui i cardiologi membri dell’Anmco offriranno la possibilità di effettuare elettrocardiogrammi gratuiti” (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21), con la “BancomHeart”, una card personale che consentirà al possessore di accedere al proprio elettrocardiogramma, in caso di necessità, in qualsiasi momento e luogo e da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

L’iniziativa nasce con lo scopo di raccogliere una banca dati dello stato di salute cardiaca dei cittadini baresi, rendendo queste informazioni facilmente fruibili per permettere, in futuro, eventuali diagnosi più precise.

L’appuntamento per la Corsa del cuore è invece fissato alle ore 10.00 di domenica 12 febbraio, con due percorsi differenti: una passeggiata di 2,5 km nel centro storico e, per i più sportivi, la corsa di 10,6 km sia agonistica che amatoriale.

Un “cammino” intenso nel cuore della città barese, per riscoprire il piacere dello sport a cielo aperto e, soprattutto, sensibilizzare i concittadini a monitorare e proteggere l’organo vitale per eccellenza, che batte al ritmo delle nostre vite frenetiche.

Per qualsiasi informazione e per l’iscrizione all’evento, per cui è richiesta una quota simbolica di 10€, è possibile consultare i siti www.icron.it (per la manifestazione competitiva) e www.meeting-planner.it (non competitiva) o rivolgersi ai 18 punti vendita convenzionati. Inoltre, per le iscrizioni, sarà adibita una postazione all’interno del Villaggio del cuore, in piazza Ferrarese, sabato 11 febbraio.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia