Brindisi: Run for Parkinson’s
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Run for Parkinson’s, a Brindisi si corre per la solidarietà

Run for Parkinson’s, a Brindisi si corre per la solidarietà

Run for Parkinson’s
Evento
Run for Parkinson’s
Località
Brindisi (BR) - Lungomare Regina Margherita
Data/periodo
3 feb 2019
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Sulla linea di partenza la prima edizione di Run for Parkinson’s, la gara podistica indetta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Pugliese – ed organizzata dalla Asd Atletica Amatori Brindisi con la collaborazione della Asd Veglie. La corsa si svolgerà a Brindisi domenica 3 febbraio, con partenza e arrivo su Viale Regina Margherita, con due percorsi distinti: i 10 km validi come prova regionale di corsa su strada e la gara non competitiva di 5 km “Corri e Cammina” aperta a tutti gli appassionati.

In arrivo, oltre 600 atleti, appartenenti a 60 società pugliesi, che si aggiungeranno agli innumerevoli amanti dell’atletica provenienti da paesi limitrofi.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di sostenere economicamente l’Associazione Brin Parkinson, appena formata, devolvendo ad essa l’intero ricavato della giornata. Sarà questa l’occasione per sensibilizzare il territorio riguardo una patologia neurologica cronica e progressiva quale il Parkinson, che incide in modo marcato sulla qualità di vita di chi ne soffre e dei loro familiari.

Per l’organizzazione dell’evento, l’Atletica Amatori si avvale della collaborazione della Polizia di Stato, Associazione Nazionale dei Carabinieri e il Gruppo Nazionale del Leone San Marco che assicureranno il controllo del corretto passaggio dalla Porta Revel e dalla Porta Monsignore.

Ulteriori informazioni

La quota di partecipazione è di 8 € (con diritto a ricevere il pacco gara) o di 6 € senza pacco gare per atleta iscritto, da versare nel momento in cui si ritira il pettorale. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8.30 presso il Lungomare Regina Margherita, mentre la partenza sarà alle 9.30. Al termine della manifestazione, saranno sorteggiate due bici donate dalla Decathlon di Surbo.

Per ricevere informazioni circa le modalità d’iscrizione, è possibile rivolgersi ad ASD Atletica Amatori nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso Cisalfa, Brin Park, oppure contattare telefonicamente il presidente Vincenzo Trotolo al 3286323866.

La locandina di "Run for Parkinson’s"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia