Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Ruffano, ai nastri di partenza l’ottavo Rally dei 5 Comuni

Ruffano, ai nastri di partenza l’ottavo Rally dei 5 Comuni

Rally dei 5 comuni
Evento
Rally dei 5 comuni
Località
Ruffano (LE)
Data/periodo
23-24 set 2017
Ingresso
gratuito
Informazioni

Terra di colori…Terra di passioni”. Questo lo slogan che accompagnerà l’ottavo Rally dei 5 Comuni, gara a validità nazionale e prova del Campionato Regionale (Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo), che va a chiudere il calendario ACI Sport 2017.
Reduce dal successo riscontrato lo scorso anno, la Scuderia Automobilistica Salento Motor Sport di Ruffano è pronta a replicare l’emozionante spettacolo agonistico il 23 e 24 settembre prossimi. «Nella passata edizione i concorrenti ed il pubblico si sono divertiti, hanno apprezzato il percorso e le corse in notturna» – ha dichiarato il presidente della Scuderia, Antonello Casto. «L’arrivo a Tricase è stato un momento di grande festa per tutti. Questo è lo spirito con cui tra poco più di un mese il movimento rallystico di Puglia si ritroverà per vivere l’ultima sfida della stagione».
La prova salentina sarà inoltre valida per la “Rally Piston Cup”, serie composta da diciotto gare che si corrono in sette regioni italiane e, al termine, sarà stilata una classifica finale composta tutti i piloti iscritti, con un montepremi di 20mila euro.

Alla competizione saranno ammesse le vetture dei Gruppi N (tutte le classi), A (tutte le classi con esclusione delle WRC), R (tutte le classi), Super 2000 (2.0 atmosferico – 1.6 turbo), Super 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli “errata” scaduti, senza penalità), A8, K11, RGT con omologazione FIA, Racing Start, R1 Nazionale e Autostoriche (vetture dal 1° al 4° raggruppamento dal periodo E al periodo J1 -massimo 5 vetture). Tutte le vetture autostoriche dovranno essere dotate di HTP FIA richiesto e rilasciato secondo la procedura vigente. Un’importante agevolazione è prevista per gli equipaggi interamente Under 23 (nati dopo il 31 dicembre 1994) la cui tassa di iscrizione sarà ridotta del 40% circa. Novità di questa nuova stagione è il montepremi per le classifiche femminile e under 23. Tutte le tappe della Rally Piston Cup sono seguite dalle telecamere di Rally Dreamer, trasmissione televisiva in onda su SPORTITALIA (canale 60 DTT e 225 SKY).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia