Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » #Rubenshiro, Renzo Rubino ospite a Manuscripta con un Comics Live

#Rubenshiro, Renzo Rubino ospite a Manuscripta con un Comics Live

#Rubenshiro
Evento
#Rubenshiro
Località
Martina Franca (TA) - Palazzo Ducale
Data/periodo
30 nov 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Partenza in grande stile per Manuscripta, il Festival della Letteratura a Fumetti che nei prossimi giorni colorerà la città di Martina Franca con una carrellata di appuntamenti, tutti da non perdere.
L’ospite d’eccezione, atteso venerdì 30 novembre in Biblioteca Comunale, è il cantautore pugliese Renzo Rubino che regalerà al pubblico martinese uno straordinario live comics manga: #Rubenshiro.
Un viaggio attraverso le sigle più belle dei cartoni animati manga, che Rubino riporterà alla memoria con un mix di piano e voce, seguito da un inedito dj set che vedrà protagonista l’artista tarantino presso il Caffè letterario Undercover, nel dopo festival.

Renzo Rubino

Nomade della periferia, come lui stesso ama definirsi, Renzo Rubino è nato a Taranto nel 1988.
Il suo percorso nel mondo della musica comincia con il gruppo KTM, all’età di 19 anni, da cui presto si allontana per intraprendere una carriera solista. Il suo album d’esordio Farfavole esce nel 2010, mentre l’anno successivo è tra i vincitori del festival Musicultura di Macerata col brano Bignè. Dopo aver avuto l’onore di aprire i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas, raggiunge la notorietà sul palco dell’Ariston nella categoria Giovani del Festival di Sanremo, presentando il brano Il postino (Amami uomo), aggiudicandosi il terzo posto e il Premio della Critica “Mia Martini” nella categoria Giovani.

Segue la pubblicazione dell’album Poppins e la partecipazione, nel 2014, alla kermesse sanremese, questa volta nella categoria Campioni, con il pezzo Ora e Per sempre e poi basta, che guadagna non solo il terzo posto ma anche il premio come Miglior arrangiamento. Nel 2018, Rubini è tornato nuovamente in gara tra i Big della canzone italiana, presentando Custodire, dedicata ai suoi genitori separati che non si parlano più.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia