Bari: Rosalyn
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Rosalyn”, la commedia noir al Teatro Palazzo di Bari

“Rosalyn”, la commedia noir al Teatro Palazzo di Bari

Rosalyn
Evento
Rosalyn
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
19 Gen 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Grande stagione quella del Teatro Palazzo di Bari, che per sabato 19 gennaio propone il thriller piscologico “Rosalyn“.

L’opera, scritta da Edoardo Erba, è interpretata da Alessandra Faiella e Marina Massironi e ha la regia di Serena Sinigaglia. La vicenda noir, è ricca di improvvisi ribaltamenti di ruoli, doppie verità, flashback e colpi di scena. La varietà della commedia, grazie all’equilibrato mix tra ironia, suspence e humour nero, ha strappato forti consensi provenienti da tutti i teatri italiani che hanno ospitato lo spettacolo durante le ultime due stagioni teatrali.

“Rosalyn”, una storia ambientata in America

La storia è ambientata a Detroit, in cui Esther (Alessandra Faiella) è una famosa scrittrice americana. La donna sarà interrogata dalla polizia su un orribile delitto avvenuto quattro anni prima. Lo spettacolo, dunque, parte dal racconto di Esther che riporta ad una presentazione del libro a Toronto, in Canada, occasione durante la quale conobbe l’addetta alle pulizie della sala delle conferenza, una donna ignorante e molto impacciata interpretata da Marina Massironi.

L’incontro tra Esther e Rosalyn si rivelerà essere fortuito e importante per entrambe le donne, che ben presto scopriranno una grande complicità e un forte spirito di protezione. Il bestseller della scrittrice, che tratta come liberare la propria natura, sconvolge ma allo stesso tempo affascina l’addetta delle pulizie, che inizia a leggerlo subito. Durante una passeggiata, Rosalyn rivela di essere stata maltrattata dal suo compagno e, sotto la spinta di Esther, la donna inizierà a reagire. Di quello che accadde dopo e dell’imprevedibile evoluzione di Rosalyn, Esther preferirebbe non conservare memoria.

Un mistero profondo sull’accaduto e sulla natura di Rosalyn che disegna un ritratto della solitudine umana nella società contemporanea, confrontandosi con quel grumo di violenza repressa pronta ad esplodere e a mandare in frantumi le nostre fragili vite.

Non è la prima volta che la Massironi e Sinigaglia salgono su un palco insieme. Le attrici hanno fatto la parodia di due vallette al festival di Sanremo nei programmi di Serena Dandini, e sono anche state insieme nel cast di Cheesecake, cortometraggio di Max Croci del 2005.

Rosalyn” verrà messo in scena nel Teatro Palazzo di Bari sabato 19 gennaio, alle ore 21:00.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia