Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Grande stagione quella del Teatro Palazzo di Bari, che per sabato 19 gennaio propone il thriller piscologico “Rosalyn“.
L’opera, scritta da Edoardo Erba, è interpretata da Alessandra Faiella e Marina Massironi e ha la regia di Serena Sinigaglia. La vicenda noir, è ricca di improvvisi ribaltamenti di ruoli, doppie verità, flashback e colpi di scena. La varietà della commedia, grazie all’equilibrato mix tra ironia, suspence e humour nero, ha strappato forti consensi provenienti da tutti i teatri italiani che hanno ospitato lo spettacolo durante le ultime due stagioni teatrali.
La storia è ambientata a Detroit, in cui Esther (Alessandra Faiella) è una famosa scrittrice americana. La donna sarà interrogata dalla polizia su un orribile delitto avvenuto quattro anni prima. Lo spettacolo, dunque, parte dal racconto di Esther che riporta ad una presentazione del libro a Toronto, in Canada, occasione durante la quale conobbe l’addetta alle pulizie della sala delle conferenza, una donna ignorante e molto impacciata interpretata da Marina Massironi.
L’incontro tra Esther e Rosalyn si rivelerà essere fortuito e importante per entrambe le donne, che ben presto scopriranno una grande complicità e un forte spirito di protezione. Il bestseller della scrittrice, che tratta come liberare la propria natura, sconvolge ma allo stesso tempo affascina l’addetta delle pulizie, che inizia a leggerlo subito. Durante una passeggiata, Rosalyn rivela di essere stata maltrattata dal suo compagno e, sotto la spinta di Esther, la donna inizierà a reagire. Di quello che accadde dopo e dell’imprevedibile evoluzione di Rosalyn, Esther preferirebbe non conservare memoria.
Un mistero profondo sull’accaduto e sulla natura di Rosalyn che disegna un ritratto della solitudine umana nella società contemporanea, confrontandosi con quel grumo di violenza repressa pronta ad esplodere e a mandare in frantumi le nostre fragili vite.
Non è la prima volta che la Massironi e Sinigaglia salgono su un palco insieme. Le attrici hanno fatto la parodia di due vallette al festival di Sanremo nei programmi di Serena Dandini, e sono anche state insieme nel cast di Cheesecake, cortometraggio di Max Croci del 2005.
“Rosalyn” verrà messo in scena nel Teatro Palazzo di Bari sabato 19 gennaio, alle ore 21:00.