Isole Tremiti: Ron in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Ron in concerto alle Tremiti nel ricordo di Lucio Dalla

Ron in concerto alle Tremiti nel ricordo di Lucio Dalla

Ron in concerto
Evento
Ron in concerto
Località
Isole Tremiti (FG) - San Domino
Data/periodo
14 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

In occasione dei trent’anni della Riserva Marina Isole Tremiti, nella serata del 14 luglio a San Domino arriva la straordinaria voce di Rosalino Cellammare, semplicemente Ron per il pubblico che lo ama da una vita.

Il cantautore renderà omaggio al ricordo del grande amico e collega Lucio Dalla che, proprio in questo angolo di terra pugliese, ha condiviso con lui intensi momenti di vita.

Un’amicizia, quella tra Ron e le Tremiti, che perdura da ormai trent’anni, quando da giovanissimo muoveva i suoi primi passi nel mondo della musica e nella sua carriera.

Nel ricordo di Lucio

Il concerto-evento, di elevato spessore artistico, ripercorrerà le canzoni più amate di Dalla, tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone”, “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Com’è profondo il mare”, “Cara”, in una versione rivisitata e riarrangiata con nuove sonorità, più vicine allo stile di Ron.

L’immagine del cantautore bolognese prenderà vita attraverso interpretazioni di grande intensità, contributi video e fotografici, il tutto in un’atmosfera surreale, da brividi. Nel corso del live, inoltre, saranno dipinti mille volti della carriera di Lucio, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore. Ad accompagnare Ron sul palco, Giuseppe Barbera al piano, Marco Di Pietrantonio al basso e Roberto Di Virgilio alle chitarre.

L’album “Lucio!”

Un legame così vero e profondo univa Ron all’amico Lucio, tanto da spingere l’artista lombardo a dedicargli un intero album, denso di emozioni. Il disco raccoglie dodici tracce, alcune delle quali interpretate a doppia voce con alcuni nomi di spicco della scena musicale italiana, come Fiorella Mannoia, Serena Autieri, Luca Carboni, Federico Zampaglione, Massimo Ranieri, Paola Turci, Gigi D’Alessio e Alice. Due i brani che Ron rilegge in solitaria, Tutta la vita e la leggendaria Anna e Marco.

L’idea di dar vita a questo progetto è nata da una serata dedicata a Dalla, andata in onda anche in Tv, a cui avevano partecipato molti artisti italiani.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


1 commento su “Ron in concerto alle Tremiti nel ricordo di Lucio Dalla

  1. Vito ha scritto:

    Una delle cose più belle che possa immaginare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia