puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Romeo y Julieta Tango, inaugurazione stagione Teatro Verdi Brindisi

Romeo y Julieta Tango, inaugurazione stagione Teatro Verdi Brindisi

Romeo y Julieta Tango
Evento
Romeo y Julieta Tango
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
5 nov 2016

Il nuovo Teatro Verdi di Brindisi inaugura con lo spettacolo “Romeo y Julieta tango”

Per inaugurare la stagione teatrale 2016/2017, il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi sceglie la danza e i versi d’amore di Shakespeare che si fondono nello spettacolo “Romeo y Julieta Tango”, in programma sabato 5 novembre alle ore 20:30.

Prende così il via la 32^ stagione concertistica “BrindisiClassica” del Verdi di Brindisi, realizzata dall’Associazione Musicale “Nino Rota” con la direzione artistica di Silvana Libardo e Francesca Salvemini, sotto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi.

”Romeo y Julieta tango”: uno spettacolo imperdibile

Lo spettacolo, ideato e realizzato dal regista e coreografo Luciano Padovani per la Compagnia Naturalis Labor di Vicenza, è ispirato al celebre dramma d’amore shakespeariano e fonde in modo originale la danza contemporanea con il tango citando una delle opere teatrali più famose di tutti i tempi: “Romeo e Giulietta”.

Sul palco danzerà un cast di dodici tangueros argentini e di giovani artisti italiani sapientemente affiancati e sostenuti dalla musica del celebre Tango Spleen Cuarteto, che esegue celeberrime musiche di Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango. I costumi portano la firma di Lucia Lapolla, le scene sono di Antonio Panzuto, le luci di Carlo Cerri.

Il trionfo registrato dallo spettacolo sin dalle prime rappresentazioni testimonia la validità delle intuizioni e delle scelte di Luciano Padovani, che ha firmato numerose altre originali creazioni di tango e di danza, segnando il sold out nei più importanti teatri italiani.

Lo spettacolo è ambientato – nei luoghi topici del dramma: ma non c’è Verona e non c’è nemmeno Buenos Aires. O forse ci sono entrambi. – dichiara Luciano Padovani.

Un appuntamento da non perdere. Prosegue con successo la campagna abbonamenti: maggiori informazioni sul sito dell’associazione.

Infoline: 3288440033

Vedi il promo di “Romeo y Julieta Tango” cliccando qui.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia