Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Rock’n’Roll Party, per la prima volta a Torre Regina Giovanna

Rock’n’Roll Party, per la prima volta a Torre Regina Giovanna

Rock'n'roll Party
Evento
Rock'n'roll Party
Località
Brindisi (BR) - Torre Regina Giovanna
Data/periodo
5 ago 2017
Orario
dalle 21:00 alle 06:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3349782700

È il più grande raduno a tema anni ’50 del Sud Italia e, per la prima volta, si prepara ad inondare di musica il meraviglioso scenario di Torre Regina Giovanna a Brindisi. Sabato 5 agosto si rinnova l’appuntamento con il Rock’n’Roll Party, il festival che da ormai dodici anni richiama sul palco i migliori artisti della scena nazionale e internazionale, attirando migliaia di fan da tutta Italia per ascoltare in un’unica serata tutte le sonorità che tra gli anni ’50 e ’60 hanno conquistato mezzo mondo.

Cuore del festival si conferma quindi la musica, che lascerà spazio al lindy hop e allo swing con Lalla Hop ed Arpad Dj, straordinario duo di dj poliedrici e frizzanti, in grado di accostare l’eleganza e la musicalità dello swing e l’allegria scatenata del rock’n’roll. Ad aprire la danze sul main stage arriverà la band che, con il suo sound accattivante, sta sconvolgendo il Salento, i Crazy Roll, seguiti dal formidabile gruppo dei Strike Rockabilly, che attinge a piene mani dal repertorio anni ’50, personalizzandolo con il loro stile inimitabile. Il finale sarà invece affidato agli Hell Spet con il loro country-punk-folk senza fronzoli, aggressivo, graffiante e totalmente votato alla festa.

Sarà un vero viaggio nell’anima del rock’n’ roll, anche grazie al workshop #CrossRoads, a cura del Doctor Feelgood direttamente da Virgin Radio, che racconterà le origini di questo genere della popular music, nato dal fortuito incontro di popoli di diversa provenienza, cultura e tradizioni. Non solo musica, perché sarà allestita un’Area Barber Shop, con stand per il make up, trucco e parrucco donna, e postazioni dedicate al taglio di capelli e barba dove poter azzardare una nuova pettinatura o un colpo di brillantina, e ancora l’Area Parking Kustom, dedicata all’esposizione di moto e auto da sogno come Harley, Cafè Racer, Cadillac, Mustang dove, su una favolosa cassa armonica illuminata, si esibiranno i White Horse Country Band, Flavio Jordan, strepitoso performer di Elvis, ed il sensuale burlesque di Este Ria.

A completare il tutto, mercatini vintage, artisti di strada, show itineranti, pin up e street food, in un’ambientazione degna della trasgressiva Las Vegas.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia