Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Rocco Papaleo e Band, live alla Grave di Castellana Grotte

Rocco Papaleo e Band, live alla Grave di Castellana Grotte

Rocco Papaleo & Band
Evento
Rocco Papaleo & Band
Località
Castellana Grotte (BA) - Grave di Castellana, piazzale Anelli
Data/periodo
10 giu 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Le grotte di Castellana si preparano ad accogliere nei loro meandri le melodie di nuovi ospiti, Rocco Papaleo & Band, un gruppo inedito che giunge in città per la prima volta in occasione dell’evento “Madrelingua – il dialetto torna ai giovani”, programmato per domenica 10 giugno alle ore 21:00. Un evento che mostra il desiderio di rivalutare le possibilità che le grotte di Castellana sono in grado di offrire, associandole a grandi nomi dei palcoscenici nazionali e sollevando il livello delle possibilità turistiche del territorio.

Rocco Papaleo, attore, regista, musicista di origine lucana, si prepara a salire sul palco accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone al basso, Davide Savarese alla batteria e Giorgio Tebaldi al trombone.

Il grande obiettivo del suo show sarà quello di coinvolgere il pubblico giunto per l’occasione portandolo in un mondo dove musica e parole si fonderanno, il tutto accompagnato da canzoni, racconti, poesie, monologhi, gag al limite della realtà. L’idea dell’artista lucano nasce dal desiderio di creare un teatro “a portata di mano”, ad altezza d’uomo, capace di far emozionare e divertire tutti gli spettatori.

Pensando allo show, il primo paragone che è possibile pensare è quello con un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, quasi senza logica, come annotazioni e rime slegate dal contesto, il tutto con il sottofondo della musica e dell’arte, con un piede nella tradizione fondata da Giorgio Gaber e un altro nella Basilicata che Rocco Papaleo sa sempre rendere protagonista.

L’artista lucano, salito alla ribalta del pubblico per capolavori come Il male oscuro di Mario Monicelli, I laureati di Leonardo Pieraccioni e Del perduto amore di Michele Placido, giunge in Puglia dopo aver terminato le collaborazioni in due pellicole solo in questo 2018, ovvero Bob & Marys – Criminali a domicilio e Tu mi nascondi qualcosa, rispettivamente di Francesco Prisco e Giuseppe Loconsole.

La serata del 10 giugno ore 21:00 presso la Grave di Castellana Grotte si preannuncia memorabile, con Rocco Papaleo & Band live. Prevendite aperte dal 29 maggio.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia