Roca Nuova : Roca Nuova Jazz Fest
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Roca Nuova Jazz Fest, tra gli ospiti Cesare Dell’Anna

Roca Nuova Jazz Fest, tra gli ospiti Cesare Dell’Anna

Roca Nuova Jazz Fest
Evento
Roca Nuova Jazz Fest
Località
Roca Nuova (LE) - Borgo Rinascimentale
Data/periodo
2-16 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Il caratteristico villaggio medievale di Roca Nuova torna ad ospitare il “Roca Nuova Jazz Fest”, terza edizione della rassegna che coniuga ricerca e tradizione, antico e nuovo, musica e paesaggio naturale.

Ad esibirsi quest’anno ai piedi della torre cinquecentesca saranno Roberto Ottaviano e Troi Griòts con Giorgio Vendola e Pippo D’Ambrosio, martedì 2 luglio, e Cesare Dell’Anna e Dnx con la partecipazione di Guido Nemola e Vince Abbracciante martedì 16. Entrambe le formazioni si distinguono per il forte impatto emozionale sul pubblico e per la meticolosa ricerca nei suoni del jazz contemporaneo.

Il Roca Nuova Jazz Fest è organizzato da Zero Nove Nove con il contributo del Comune di Melendugno, nell’ambito della programmazione estiva del “Blu Festival”.

Troi Griòts 

Roberto Ottaviano (sax), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pippo D’Ambrosio (batteria) sono i tre musicisti del trio caratterizzato dal gusto per la melodia ritmica, la ricerca nel rumore di un tessuto narrativo e del groove come impianto strutturale. Nel loro live From Africa to the Eternity, si incrociano le tradizioni tribali Xhosa, Bantu, Kwela, Mbaqanga, il gregoriano ed il madrigale del cammino dei pellegrini, la santeria, le orisha, la second line di New Orleans, per approdare alle americhe del barocco spagnolo.

Cesare Dell’Anna e Dnx 

Dall’incontro tra le sonorità jazz, la musica balcanica e un sound elettronico nasce un live ricco di contaminazioni culturali che parte dal Salento per poi fare il giro del mondo, in una grande varietà di stili e generi musicali.

Il talento del trombettista Cesare Dell’Anna, unito ai suoni di Guido Nemola e alle tessiture melodiche di Vince Abbracciante dà vita ad una performance emozionante e coinvolgente, in cui la sperimentazione elettronica d’avanguardia si intreccia alle nuove frontiere del jazz, lasciando trapelare una profonda appartenenza al Sud Italia.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento