Sant'Agata di Puglia: Roby Facchinetti live
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Roby Facchinetti, concerto a Sant’Agata di Puglia

Roby Facchinetti, concerto a Sant’Agata di Puglia

Roby Facchinetti live
Evento
Roby Facchinetti live
Località
Sant'Agata di Puglia (FG) - Piazza Perillo
Data/periodo
21 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Prosegue a suon di musica l’estate a Sant’Agata di Puglia che, mercoledì 21 agosto, ospiterà il concerto di Roby Facchinetti.

L’ex voce e tastierista dei Pooh si esibirà in Piazza Perillo in una serata che abbraccerà passato e presente sotto il segno della musica e delle canzoni che hanno conquistato intere generazioni. Da “Piccola Katy” a “Pensiero”, passando per “Tanta voglia di lei”, “Nascerò con te”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Rotolando respirando”, “Notte a sorpresa”, tanti sono i capolavori scritti da Roby per e con i Pooh, il gruppo che ha fatto parte della sua vita per ben cinquant’anni.

La tappa pugliese del tour “Inseguendo la mia musica” regalerà oltre due ore e mezza di spettacolo, in cui Facchinetti, accompagnato dalla sua band, proporrà una carrellata di brani tratti da “Ma che vita la mia” oltre agli altri intramontabili successi che hanno segnato la sua carriera da solista e quella insieme ai Pooh.

Dai Pooh alla carriera solista

Vera leggenda del pop italiano, Roby Facchinetti continua senza sosta a scrivere meravigliose pagine nella storia della musica del nostro Paese. I suoi esordi sono legati alla band de I Monelli, seguiti dai Pierfilippi e Les Copains. La svolta artistica arriva nel 1966, quando Roby entra a far parte dei Pooh, il gruppo più longevo del panorama musicale italiano che, nel 1990, si è aggiudicato il primo gradino del podio a Festival di Sanremo con il brano “Uomini soli”. Insieme a Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano d’Orazio e Riccardo Fogli, Roby ha vissuto anni meravigliosi, celebrati con un’incredibile reunion nel 2016, che ha preceduto lo scioglimento della band. Recentemente, ha realizzato un album proprio con il collega e amico Riccardo Fogli, con cui è tornato a calcare il palco dell’Ariston nel 2018, presentando il brano “Il segreto del tempo”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento