Bari: Roberto Saviano alla Feltrinelli
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Roberto Saviano alla Feltrinelli di Bari, presentazione de I baci feroci

Roberto Saviano alla Feltrinelli di Bari, presentazione de I baci feroci

Roberto Saviano alla Feltrinelli
Evento
Roberto Saviano alla Feltrinelli
Località
Bari (BA) - Feltrinelli
Data/periodo
19 ott 2017
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Sarà presentato il prossimo 19 ottobre presso la Feltrinelli di Bari, “I baci feroci” di Roberto Saviano. Il libro sequel ideale della “Paranza dei bambini” si ispira alla faida tra gang di giovanissimi. Il prossimo giovedì dalle 19:00 sarà lo stesso autore e saggista italiano a parlare della sua opera. Un racconto di ragazzi dei giorni nostri, nati in una terra di violenze ed omicidi, ormai stanchi delle promesse di un mondo che non lascia spazio alla bellezza e alla fantasia.

Un incontro nel corso del quale si parlerà di diritto alla legalità e di integrazione, le uniche vie possibili per realizzare una realtà diversa, tramite l’integrazione sociale. Un racconto in cui si parla di piccoli ladri che sparano, uccidono, rubano, non per ottenere un nuovo cellulare ma semplicemente perché dalle loro parti si vive così.

Lo scrittore, noto per il suo grande successo Gomorra, romanzo d’esordio che lo ha condotto alla notorietà, vanta numerose collaborazioni giornalistiche anche a livello internazionale. Nei suoi scritti un racconto senza veli della società odierna, quella non raccontata, taciuta e nascosta. Un affresco della società criminale, già perduta ancor prima di nascere, dove la rabbia si affoga nella polvere e nel piombo. Un ritratto di giovanissimi criminali che tentando di prendersi il centro storico della città oltrepassando le vecchie famiglie e tessendo nuove alleanze.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento