Manfredonia: 66° Carnevale di Manfredonia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Roba da Matti! Le Gran Parate del 66° Carnevale di Manfredonia

Roba da Matti! Le Gran Parate del 66° Carnevale di Manfredonia

66° Carnevale di Manfredonia
Evento
66° Carnevale di Manfredonia
Località
Manfredonia (FG) - Lungomare Sauro, Corso Manfredi e Piazza Duomo
Data/periodo
dal 24 Feb al 9 Mar 2019
Orario
ore 14:00
Ingresso
variabile

Finalmente sta prendendo forma la 66^ edizione del Carnevale di Manfredonia che, quest’anno, si condensa nello slogan “Roba da Matti!”. In programma, tre Gran Parate – domenica 3 marzo, martedì 5 marzo (Golden Night), sabato 9 marzo (Notte Colorata) – anticipate dalla “Sfilata delle Meraviglie”, domenica 24 febbraio, che vedrà protagonisti gli alunni degli Istituti comprensivi della città (dai 3 ai 13 anni). Per la prima volta, sarà questa manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio dell’UNICEF dal 1998, ad aprire il Carnevale, tingendo di mille colori i luoghi del centro quali Lungomare Sauro, Corso Manfredi e Piazza Duomo.

Un cocktail di energia e divertimento

Carri allegorici e balli in maschera avvolgeranno l’intera città in un’atmosfera spumeggiante, con immancabili ospiti del mondo dello spettacolo e angoli gastronomici, dove riscoprire sapori tipici del periodo carnevalesco: la farrata o “farrét”, una torta rustica composta da farro e ricotta, e gli “scagliozzi”, detti “scagghjuzz”, polenta fritta tagliata a triangoli.

Appuntamento con la tradizione, quello del martedì grasso, quando la maschera di Ze Pèppe, l’allegro contadino in grado di portare spensieratezza ai cittadini, viene bruciata dopo la sua morte a causa di una polmonite contratta per gli eccessivi festeggiamenti.

Il concorso di bellezza

Anche quest’anno, il Carnevale di Manfredonia lascerà spazio alla quarta edizione del concorso di bellezza e moda coordinato dalla “My Dance di Rita Vaccarella”. Una Giuria Tecnica e una Giuria Popolare assegneranno il titolo ad una delle dieci ragazze che sfileranno nella Gran Parata del 3 Marzo e nella Notte Colorata. Il nome della vincitrice sarà proclamato durante il Galà delle Premiazioni, previsto il 10 marzo.

Biglietti e programma

L’accesso agli eventi del Carnevale di Manfredonia è libero e gratuito, mentre è possibile acquistare, tramite il circuito Vivaticket, il biglietto per godersi comodamente ed in prima fila lo spettacolo delle Gran Parate dalle Tribune di Piazza Marconi.

Domenica 24 febbraio
GIORNATA DELLE MERAVIGLIE

Domenica 3 marzo
GRAN PARATA – 10 euro

Martedì 5 marzo
GOLDEN NIGHT – 3 euro

Sabato 9 marzo
NOTTE COLORATA – 5 euro

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia