Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Io in terra live tour, Rkomi in concerto al Dopolavoro di Brindisi

Io in terra live tour, Rkomi in concerto al Dopolavoro di Brindisi

Rkomi - concerto live
Evento
Rkomi - concerto live
Località
Brindisi (BR) - Dopolavoro Club
Data/periodo
27 gen 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

È la nuova giovane promessa del rap italiano, ha origini milanesi e, a soli 23 anni vanta un percorso artistico assolutamente singolare ed intenso. Al Dopolavoro di Brindisi, sabato 27 gennaio, arriva Mirko Martorana, alias Rkomi, sulla cresta dell’onda  con i brani tratti dal suo primo album ufficiale “Io in terra” (Universal Music), uscito lo scorso settembre, debuttando al primo posto nella classifica FIMI.

Cresciuto nel quartiere Calvairate, non proprio uno dei più residenziali del capoluogo lombardo, Rkomi ha cominciato ad affacciarsi sulla scena rap milanese nel 2014, anno dell’uscita di Calvairate Mixtape, sette brani in cui racconta la vita nella periferia milanese, con la collaborazione di Tedua e Izi. Dopo essere scomparso per un lungo periodo, il rapper torna nel 2016 pubblicando vari singoli, come “Dasein sollen”, “Sissignore” prodotto da Night Skinny e “180” prodotto da Zef, che diventano piccoli classici del suo repertorio. È poi la volta di “Aeroplanini di carta” prodotto da Shablo e interpretato insieme ad Izi, primo vero successo, disco d’oro come singolo su etichetta indipendente Thaurus. Singoli che verranno poi riuniti nell’EP Dasein Sollen.

Dopo esser stato scelto da Calcutta per aprire alcune date del suo tour, il primo vero album arriva nel 2017, “Io in terra”,  anticipato dai brani “Solo” e “Apnea”, i cui video hanno già raggiunto il milione e mezzo di visualizzazioni sulla rete, contenente ben tredici tracce inedite, realizzato in collaborazione con moltissimi produttori tra i più importanti ed influenti del panorama rap italiano: Da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, con la direzione artistica di Marracash. Direttamente al vertice delle classifiche italiane, il disco si presenta come eccezionale e variegato miscuglio di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con il suo sorprendente e scorrevole flow.

APERTURA CANCELLI ore 21.00

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia