Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Approda al Cinema Teatro Nuovo di Martina Franca la tournée teatrale Risollevante Cabaret, frutto dell’associazione culturale “Sirio” nata con l’obbiettivo di esportare lo spirito levantino della comicità, partendo dalla Puglia, la regione più orientale d’Italia, per toccare l’intero territorio nazionale.
Lo spettacolo in programma giovedì 22 marzo vedrà come mattatori del palcoscenico Marco & Chicco, Tommy Terafino che si alterneranno a tanti altri artisti, accompagnati dalla musica della Risollevante Band. Con la conduzione affidata a Mauro Pulpito e Antonella Carone, la serata andrà a fondere divertimento e riflessione, provocando il pubblico a suon di gag e battute che metteranno a nudo vizi e difetti della società contemporanea.
Tranesi d’origine, Marco Colonna e Francesco Donato sono due cabarettisti divenuti famosi in virtù della loro partecipazione a “Zelig off”, “Zelig” e “Made in sud”. Attraverso la loro spontanea ilarità, riescono a toccato argomenti di grande attualità, spaziando dagli orientamenti sessuali, alla politica, passando per immagini di scene quotidiane più leggere ma ugualmente divertenti.
L’associazione culturale “Sirio”, promotrice del tour Risollevante, ha alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell’organizzazione di spettacoli ed eventi. Si è affermata sul territorio locale e nazionale per l’organizzazione del Festival del Cabaret, che da qualche anno si svolge in Puglia nel mese di agosto. Specializzandosi in modo particolare nel genere dello spettacolo comico e leggero, questa associazione ha stretto contatti con le più importanti agenzie di spettacolo, fino a produrre da sé dei veri e propri laboratori di recitazione, in collaborazione con i principali locali di cabaret d’Italia. A confermare gli incredibili traguardi raggiunti è proprio il successo ottenuto con il tour Risollevante che è arrivato nelle migliori località turistiche italiane, in oltre 50 piazze complessive, conquistando il sostegno di numerosi partner commerciali di prestigio che in questi anni hanno sposato il progetto.