Ostuni: Il meglio di...
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Rimbamband, a Ostuni si ride con “Il meglio di”

Rimbamband, a Ostuni si ride con “Il meglio di”

Il meglio di...
Evento
Il meglio di...
Località
Ostuni (BR) - Foro Boario
Data/periodo
21 Ago 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Il Foro Boario di Ostuni è pronto per essere animato dalle fragorose risate degli spettatori della Rimbamband, gruppo pugliese di suonatori pugliesi che si esibiranno nella cornice della città bianca il prossimo 21 agosto.

A partire dalle 21:00, lo stravagante quintetto di artisti salirà sul palco con Il meglio di, uno spettacolo che intreccia note e comicità attraverso canzoni, sketch, microscenette, parodie, citazioni cinefile e rimandi ad artisti celebri come Buscaglione, Carosone, Gaber, ironizzando su opere di Mozart o Rossini, alternate a divertenti gag ispirate a Jerry Lewis, Charlie Chaplin e Jacques Lecoq riproposte con gli immancabili accenti di «pugliesità».

Non è un caso, dunque, se i componenti della band, Raffaello TulloRenato CiardoVittorio BrunoNicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo, amino definirsi “musicisti, suonatori e sognatori“. Attraverso la loro comicità, i cinque sono in grado di proporre al divertito pubblico esilaranti personaggi e al tempo stesso trasmettere loro un’energia travolgente fatta di note e poesia, in un’atmosfera ai confini della realtà.

Scopri di più sulla nostra intervista a Renato Ciardo: Renato Ciardo, due chiacchiere con l’artista pugliese

“Il meglio di…” in cosa consiste lo spettacolo della Rimbamband

Non solo musica: il loro spettacolo fonde tutti i linguaggi possibile dell’arte: sul palco i cinque si alterneranno in scene di mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale e parodie. Il tutto, naturalmente, mixato daun ritmo comico incalzante e servito con energia incontenibile da un ensemble sorprendente.

Il miglior ritratto di questa band sono loro stessi a dipingerlo: «Cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano. Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile. Una formazione eclettica, frizzante, folle, bizzarra, gustosa e scatenata che diverte e si diverte grazie al vivido sapore ironico delle sue interpretazioni musicali più che originali, in uno spettacolo che “usa” la musica per viaggiare anche al di là di essa. Rimbambini cresciuti a pane, swing e fantasia».

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento