Altamura: Il meglio di Rimbamband
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Altamura, musica e risate con “Il meglio di Rimbamband”

Altamura, musica e risate con “Il meglio di Rimbamband”

Il meglio di Rimbamband
Evento
Il meglio di Rimbamband
Località
Altamura (BA) - Teatro Mangiatordi
Data/periodo
21 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Venerdì 21 febbraio la strampalata e irresistibile comicità della Rimbamband giunge al Teatro Mangiatordi di Altamura per uno spettacolo di cabaret e musica dal titolo “Il Meglio di Rimbamband”.

La Rimbamband è un eclettico quintetto di artisti pugliesi che attraverso la musica, le parole e la mimica del corpo, sono capaci di creare esilaranti personaggi che trasmettono un’energia travolgente fatta di note e poesia.
Si definiscono innanzitutto musicisti, suonatori e sognatori che giocano con le canzoni, le note, i rumori e gli strumenti: un pianoforte, un contrabbasso, un sassofono, un rullante ed un megafono.

Al Teatro Mangiatordi di Altamura presenteranno il meglio dei loro spettacoli, collaudati da anni di palco, in cui il pubblico si divertirà a vederli giocare con la musica, le note, il corpo, i suoni, i rumori, gli strumenti, le parole e con le canzoni in un vario repertorio che va da canzoni di Buscaglione, Carosone, Gaber a opere di Mozart, Rossini, passando per Jarry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq.

I componenti della Rimbamband

La band è composta da Raffaello Tullo, one man show, artista a 360° con grandi capacità nel canto, nella mimica e nel tip-tap; Renato Ciardo, figlio d’arte, batterista e pilastro della band e della tipica verve pugliese; Francesco Pagliarulo, chiamato “il rosso” per il colore dei suoi capelli, è virtuoso del pianoforte; Vittorio Bruno, stralunato contrabbassista e Nicolò Pantaleo, sassofonista come pochi se ne trovano in circolazione.

La Rimbamband è un progetto di teatro musicale comico che vede nella “pugliesità” un valore aggiunto adatto sia ad un pubblico nazionale che internazionale, sfruttando anche le buffe sonorità del dialetto barese.
Sono veri artisti del sud che rappresentano l’arte di arrangiarsi, ideatori di un progetto che richiede sia musicalità che teatralità, nel quale ogni elemento del gruppo mette a disposizione la sua arte per dare vita allo spettacolo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento