Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Venerdì 21 febbraio la strampalata e irresistibile comicità della Rimbamband giunge al Teatro Mangiatordi di Altamura per uno spettacolo di cabaret e musica dal titolo “Il Meglio di Rimbamband”.
La Rimbamband è un eclettico quintetto di artisti pugliesi che attraverso la musica, le parole e la mimica del corpo, sono capaci di creare esilaranti personaggi che trasmettono un’energia travolgente fatta di note e poesia.
Si definiscono innanzitutto musicisti, suonatori e sognatori che giocano con le canzoni, le note, i rumori e gli strumenti: un pianoforte, un contrabbasso, un sassofono, un rullante ed un megafono.
Al Teatro Mangiatordi di Altamura presenteranno il meglio dei loro spettacoli, collaudati da anni di palco, in cui il pubblico si divertirà a vederli giocare con la musica, le note, il corpo, i suoni, i rumori, gli strumenti, le parole e con le canzoni in un vario repertorio che va da canzoni di Buscaglione, Carosone, Gaber a opere di Mozart, Rossini, passando per Jarry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq.
La band è composta da Raffaello Tullo, one man show, artista a 360° con grandi capacità nel canto, nella mimica e nel tip-tap; Renato Ciardo, figlio d’arte, batterista e pilastro della band e della tipica verve pugliese; Francesco Pagliarulo, chiamato “il rosso” per il colore dei suoi capelli, è virtuoso del pianoforte; Vittorio Bruno, stralunato contrabbassista e Nicolò Pantaleo, sassofonista come pochi se ne trovano in circolazione.
La Rimbamband è un progetto di teatro musicale comico che vede nella “pugliesità” un valore aggiunto adatto sia ad un pubblico nazionale che internazionale, sfruttando anche le buffe sonorità del dialetto barese.
Sono veri artisti del sud che rappresentano l’arte di arrangiarsi, ideatori di un progetto che richiede sia musicalità che teatralità, nel quale ogni elemento del gruppo mette a disposizione la sua arte per dare vita allo spettacolo.