Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Riki in concerto a Trani, da Amici di Maria de Filippi a Piazza Cattedrale

Riki in concerto a Trani, da Amici di Maria de Filippi a Piazza Cattedrale

Riki in concerto
Evento
Riki in concerto
Località
Trani (BT) - Piazza Cattedrale
Data/periodo
22 lug 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Riki, nome d’arte di Riccardo Martuzzo, si prepara ad abbracciare la città di Trani con il suo concerto in programma il 22 luglio 2018 alle ore 21:00 in piazza Cattedrale. Una data extra dedicata ai suoi fan pugliesi del nord barese e facente parte di un tour che si è dimostrato capace di battere ogni record.

In questo momento Riki, venticinquenne lombardo, è il cantante italiano che al suo esordio si è dimostrato capace di vendere più biglietti nel minor tempo possibile, ben sessantamila nel corso del suo tour invernale che lo ha portato ad ora in giro per l’Italia per un totale di oltre venti tappe. Un risultato unico, giunto per il cantautore come premio per una vita dedicata con passione all’arte e al lavoro: sin da piccolo dimostra la sua predilezione per la musica, componendo già da giovanissimo, e affiancando a questa i suoi studi nel campo del design e della comunicazione. Partecipa ad Amici di Maria de Filippi poco dopo aver conseguito la specializzazione in Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano, scoperto poi da Francesco Facchinetti che lo prenderà sotto la sua ala protettrice diventando il suo manager.

Il suo EP d’esordio è legato al 19 maggio 2017 dal titolo Perdo le parole, con sette brani che scaleranno in fretta il podio delle vendite in Italia con una permanenza al primo posto che sarà occupata per sei settimane consecutive. I singoli Polaroid e Balla con me saranno anch’essi ritenuti grandi successi, ottenendo il disco di platino già nei primi mesi del 2017.

Il 20 ottobre nasce il primo album d’esordio ufficiale, Mania, anticipato dal pezzo Se parlassero di noi, che sarà parte di un ventaglio di undici brani totali. Il grande apprezzamento ottenuto da parte del pubblico ha portato Riki in un tour che tuttora è in pieno svolgimento e che lo porterà a Trani, in piazza Cattedrale, il prossimo 22 luglio alle ore 21:00, un vero e proprio appuntamento da non perdere con un giovane talento del mondo della musica italiana che sta dimostrando giorno dopo giorno di cosa è capace.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia