Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » RIKI Summer Tour, il giovane fenomeno di Amici in concerto a Lecce

RIKI Summer Tour, il giovane fenomeno di Amici in concerto a Lecce

RIKI Summer Tour
Evento
RIKI Summer Tour
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
21 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

È un fiume in piena il successo che sta travolgendo Riki, il cantautore esploso nel Talent Amici di Maria de Filippi che, in poco più di un anno, è riuscito a portare a casa Dischi d’Oro e di Platino, dominando le classifiche per mesi e vendendo oltre 60.000 biglietti per il suo tour invernale. L’idolo delle teenager è attualmente impegnato nel suo “Summer Tour” in giro per l’Italia che, sabato 21 luglio, farà tappa in Piazza Libertini a Lecce, per la gioia incontenibile delle sue migliaia di fan.

RIKI è indiscutibilmente l’artista dei record che, dopo aver conquistato il triplo Disco di Platino con l’EP d’esordio “Perdo le parole”, posizionandosi al primo posto in classifica per ben  11 settimane consecutive, si è guadagnato un disco di Platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid, il primo posto in classifica FIMI/GFK per otto settimane consecutive, e milioni di visualizzazioni su Youtube con i videoclip dei suoi brani.

E il suo tour non poteva che essere un bagno di folla, in cui tutti cantano a squarciagola i pezzi del suo primo vero album “Mania”, pubblicato anche nella versione “Live & Summer Mania” con l’aggiunta dell’inedito tormentone estivo “Dolor De Cabeza” in featuring con la travolgente boy band statunitense dei CNCO. Senza dubbio “Mania” è un lavoro che rivela tutta la precisione e puntigliosità che contraddistinguono il giovane artista milanese, da sempre appassionato alle arti rappresentative e al design, tanto da diplomarsi allo IED di Milano. Dopo aver studiato recitazione canto, aggiudicandosi la vittoria a diversi concorsi, partecipa nel 2017 al Talent di Maria de Filippi, conquistando non solo il primo premio nella categoria cantanti, ma l’affetto di un pubblico che continua a sostenerlo nel suo percorso.

Ad oggi, RIKI è l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo, per circa 20 tappe del tour.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia