Palo del Colle: Rigenera SmART City
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Rigenera SmART City, in periferia a Palo del Colle ospiti prestigiosi

Rigenera SmART City, in periferia a Palo del Colle ospiti prestigiosi

Rigenera SmART City
Evento
Rigenera SmART City
Località
Palo del Colle (BA) - Viale della Resistenza
Data/periodo
dal 6 al 9 set 2018
Ingresso
variabile

A Palo del Colle, provincia di Bari, le periferie festeggiano con Rigenera SmART City 2018, in programma dal 6 al 9 settembre su Viale della Resistenza giunto ormai alla sua quarta edizione. Il programma della festa appare ricco di appuntamenti che pongono al primo posto l’arte in ogni sua forma, da quella visiva a quella musicale.

Le periferie

Rigenera SmART City nasce come iniziativa durante la quale le narrazioni di storie positive hanno il predominio, il racconto delle periferie europee che ce l’hanno fatta riemergendo dal disagio e dall’incuria. Il tema di questa annata sono le Comunità Immaginate, poste come un vero e proprio gemellaggio tra le zone dimenticate di tutta Italia, proponendo un confronto tra le varie realtà impegnate nella riqualificazione urbana e sociale.

Gli ospiti di Rigenera SmART City

Con i suoi prestigiosi obiettivi, che rendono il festival del Rigenera SmART City a dir poco ambizioso, la festa presenta sulle sue scene grandi nomi del panorama artistico italiano. Durante la giornata di giovedì 6, la sola ad ingresso totalmente gratuito, si aprirà con il vernissage di Michele Cremaschi dal titolo Geo – Happiness Measuring, che si chiede se l’arte possa mai misurare la felicità. Seguiranno il Collettivo Factory Hill e i MOH Urban Jam Orchestra con una performance unica, e l’Iliade, spettacolo di Corrado d’Elia con bodypainting di Renzo Francabandiera.

I concerti

Ogni giorno sono previsti incontri specifici sull’arte e sulla concettualità, sull’espressione libera e su come queste possano essere utilizzate per salvaguardare le periferie. Seguiranno prestigiosissimi concerti che vedranno sul palcoscenico di Viale della Resistenza alcuni dei grandi nomi delle scene italiane. Aprirà le danze il 7 settembre una coppia inedita composta dal pisano Motta, cantautore e polistrumentista che raggiunge Palo del Colle con il suo Vivere o Morire Tour, e Cosmo, pseudonimo del cantautore piemontese Marco Jacopo Bianchi, icona nazionale della musica elettronica e del synth pop.

L’8 settembre sarà il turno del musicista romano Mannarino, un evento speciale dedicato alla musica e alle parole, seguito dai Selton, gruppo folk rock brasiliano ormai impiantato a Milano. A chiudere il festival ci saranno i Ministri, band milanese nel pieno del loro Fidatevi Tour, che saliranno sul palco con il rapper napoletano Clementino.

L’appuntamento con Rigenera SmART City 2018 è a Palo del Colle, Viale della Resistenza, dal 6 al 9 settembre. Programma completo presente sulla pagina Facebook dell’evento.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia