Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Rifiuti d’alta moda, la sfilata di abiti e accessori a Stornarella

Rifiuti d’alta moda, la sfilata di abiti e accessori a Stornarella

Rifiuti d'alta moda
Evento
Rifiuti d'alta moda
Località
Stornarella (FG) - piazza Umberto I
Data/periodo
23 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
3351351694/3398771649

Prenderà vita a Stornarella mercoledì 23 agosto, alle ore 21:30 in piazza Umberto I, la sfilata intitolata “Rifiuti d’alta moda”, una sfilata in cui saranno presentati abiti ed accessori realizzati interamente con materiali di scarto. Un’occasione nel corso della quale la moda diventa strumento e veicolo di un messaggio per l’ambiente, da proteggere e tutelare a livello globale.

Nel corso dell’evento si alterneranno proposte per autoproduzione, presentate da donne comuni, che daranno vita ad una messa in scena ironica e simpatica indossando gli abiti della stilista Carmela La Salandra, per trasmettere il messaggio di “guardare ai rifiuti con occhi diversi”. L’evento si inserisce nella programmazione delle iniziative per l’estate 2017 di Stornarella, pianificata dall’amministrazione comunale della città.

Un’iniziativa volta alla promozione dell’importanza delle operazioni di riduzione e riciclo dei rifiuti, con una collezione ideata e progettata direttamente per l’occasione, nella promozione del riuso dei materiali. Uno sguardo nuovo su qualcosa che consideriamo da sempre inutile, una prospettiva diversa nella quale incanalarsi per osservare a pieno le regole della differenziata, operazioni non ancora rispettate a pieno a livello regionale. Gli abiti proposti sono stati realizzati con sacchi di rifiuti, carte da imballaggio, radiografie, sacchettini di plastica, carte da gioco, ombrelli, nastri di videocassette, bottiglie di plastica, reti da cantiere e altri materiali derivanti dallo scarto.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia