Foggia: Rickie Lee Jones
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Rickie Lee Jones apre il Giordano in Jazz Winter Edition

Rickie Lee Jones apre il Giordano in Jazz Winter Edition

Rickie Lee Jones
Evento
Rickie Lee Jones
Località
Foggia (FG) - Teatro Giordano
Data/periodo
17 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si accendono i riflettori sul Giordano in Jazz Winter Edition con la signora della canzone d’autore americana, nonché musa di Tom WaitsRickie Lee Jones.

L’artista statunitense si esibirà sul palco del Teatro Giordano di Foggia domenica 17 novembre, proponendo i brani tratti dal recente album “Kicks” realizzato con una band di musicisti presi dal cuore pulsante di New Orleans.

Il disco contiene dieci cover dagli anni Cinquanta ai Settanta, in una versione originale e riarrangiata, che spaziano da “My Father’s Gun” di Elton John a “Lonely People” degli America, passando per “Mack The Knife” di Kurt Weill e Bertolt Brecht, “Quicksilver Girl” della Steve Miller Band e altri evergreen come “Houston” di Sanford Clark reso famoso da Dean Martin, e “Nagasaki” noto per l’interpretazione del Benny Goodman Quartet del 1952.

Rickie Lee Jones

Affascinata sin dagli inizi della sua carriera dalla cultura beatnik, l’artista di Chicago si è sempre dilettata nella reinterpretazione dei brani che l’hanno influenzata, offrendo omaggi diretti e indiretti ai musicisti e agli standard che ha amato. Kicks si inserisce proprio tra i suoi album di cover, tra cui ricordiamo “Girl at Her Volcano” e “The Devil You Know” prodotto da Ben Harper. Il più recente album di inediti, intitolato “The Other Side of desire”, risale invece al 2015 ed è sua volta il primo capitolo di una nuova avventura iniziata a New Orleans, località in cui Rickie Lee Jones vive attualmente e dove ha coinvolto i musicisti di “Kicks”.

Rickie Lee Jones è anche ricordata per esser stata immortalata, nel 1978, con Tom Waits, sulla copertina di “Blue Valentine”, uno dei suoi album più celebri, con cui strinse una collaborazione artistica e, successivamente, una relazione sentimentale. Negli ultimi tempi, l’artista ha preso pian piano le distanze dal folk per avvicinarsi ad un cantautorato più intimista.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento