Lecce: Ciao Cuore Tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Ciao Cuore Tour, live di Riccardo Sinigallia alle Officine di Bari e Lecce

Ciao Cuore Tour, live di Riccardo Sinigallia alle Officine di Bari e Lecce

Ciao Cuore Tour
Evento
Ciao Cuore Tour
Località
Lecce (LE) - Officine Cantelmo
Data/periodo
dal 8 al 9 Feb 2019
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento

La Puglia aspetta a braccia aperte il doppio appuntamento di “Ciao Cuore Tour”, la nuova tournée di Riccardo Sinigallia, atteso all’Officina degli Esordi di Bari l’8 febbraio e alle Officine Cantelmo di Lecce sabato 9. Il nuovo progetto del talentuoso cantautore, polistrumentista e produttore, arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo album e lascia trasparire tutta la profondità e malinconia, mescolata a rabbia e passionalità, attraverso brani carichi di sentimento.

Ciao Cuore è un disco di relazioni dirette, in cui ogni canzone corrisponde ad un personaggio con una storia da raccontare. Trame pop elettroniche tessono un volo tra l’immaginario e la realtà immediata di Sinigallia. Il disco, prodotto insieme a Laura Arzilli, compagna di una vita, è stato anticipato dall’omonimo singolo e “Niente mi fa come mi fai tu” il nuovo estratto in rotazione radiofonica.

Il concerto

Nel live, l’artista ripercorrerà i suoi più grandi successi, da “Amici nel tempo” e “Se potessi incontrarti ancora” e “La descrizione di un attimo”. Chitarra, piano e voce, Riccardo sarà accompagnato sul palco da Andrea Pesce alle tastiere, Ivo Parlati alla batteria, Laura Arzilli al basso e cori e Francesco Valente alla chitarra.

Un cantautore dal cuore d’oro

Punto nevralgico delle sue canzoni, il cuore è al centro della vita di Sinigallia. Tutto ruota intorno all’amore, dal rapporto con la sua compagna ai pezzi di successo che ha prodotto e co-firmato, come “Due destini” e “La descrizione di un attimo” per i Tiromancino, “Vento d’estate” e “Lasciarsi un giorno a Roma” di Niccolò Fabi o “Cara Valentina” per Max Gazzè, o ancora l’album “Non erano fiori” di Coez.

Insieme al fratello Daniele, ha sempre coltivato la sua passione per la ricerca musicale, dedicandosi all’approfondimento del rapporto con le parole. Tra gli altri progetti, ha composto anche colonne sonore per film e documentari quali “Paz!” e “I mille giorni di mafia capitale”.

La locandina di "Ciao Cuore Tour"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia