Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
La Puglia aspetta a braccia aperte il doppio appuntamento di “Ciao Cuore Tour”, la nuova tournée di Riccardo Sinigallia, atteso all’Officina degli Esordi di Bari l’8 febbraio e alle Officine Cantelmo di Lecce sabato 9. Il nuovo progetto del talentuoso cantautore, polistrumentista e produttore, arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo album e lascia trasparire tutta la profondità e malinconia, mescolata a rabbia e passionalità, attraverso brani carichi di sentimento.
Ciao Cuore è un disco di relazioni dirette, in cui ogni canzone corrisponde ad un personaggio con una storia da raccontare. Trame pop elettroniche tessono un volo tra l’immaginario e la realtà immediata di Sinigallia. Il disco, prodotto insieme a Laura Arzilli, compagna di una vita, è stato anticipato dall’omonimo singolo e “Niente mi fa come mi fai tu” il nuovo estratto in rotazione radiofonica.
Nel live, l’artista ripercorrerà i suoi più grandi successi, da “Amici nel tempo” e “Se potessi incontrarti ancora” e “La descrizione di un attimo”. Chitarra, piano e voce, Riccardo sarà accompagnato sul palco da Andrea Pesce alle tastiere, Ivo Parlati alla batteria, Laura Arzilli al basso e cori e Francesco Valente alla chitarra.
Punto nevralgico delle sue canzoni, il cuore è al centro della vita di Sinigallia. Tutto ruota intorno all’amore, dal rapporto con la sua compagna ai pezzi di successo che ha prodotto e co-firmato, come “Due destini” e “La descrizione di un attimo” per i Tiromancino, “Vento d’estate” e “Lasciarsi un giorno a Roma” di Niccolò Fabi o “Cara Valentina” per Max Gazzè, o ancora l’album “Non erano fiori” di Coez.
Insieme al fratello Daniele, ha sempre coltivato la sua passione per la ricerca musicale, dedicandosi all’approfondimento del rapporto con le parole. Tra gli altri progetti, ha composto anche colonne sonore per film e documentari quali “Paz!” e “I mille giorni di mafia capitale”.