Terlizzi: Riccardo Fogli in concerto
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Riccardo Fogli in concerto a Terlizzi per la Festa patronale

Riccardo Fogli in concerto a Terlizzi per la Festa patronale

Riccardo Fogli in concerto
Evento
Riccardo Fogli in concerto
Località
Terlizzi (BA) - Piazza Cavour
Data/periodo
6 Ott 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

I festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, Santa Patrona di Terlizzi, anche quest’anno avranno la sua serata musicale con un artista che ha lasciato un segno nella storia della musica italiana. A calcare il palcoscenico in Piazza Cavour, domenica 6 ottobre, sarà il grande Riccardo Fogli, cantautore e storico frontman e bassista dei Pooh, che regalerà al pubblico terlizzese una carrellata dei brani più belli del suo repertorio, dagli esordi sino ai giorni nostri.

Reduce da un’entusiasmante avventura al fianco del suo collega e “fratellone” Roby Facchinetti, con cui ha inciso l’album “Insieme” e intrapreso una tournée internazionale, Fogli torna da solista per celebrare la sua ormai cinquantennale carriera.

L’amicizia con Facchinetti

Compagni di viaggio dal 1966 al 1972, anni in cui militarono insieme nella band dei Pooh, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti si sono ritrovati nel 2016, quando il gruppo decise di riunirsi per festeggiare il loro cinquantesimo anniversario e salutare il pubblico prima del definitivo scioglimento.

Proprio in quell’occasione, i due musicisti decisero di intrecciare le rispettive carriere per un progetto musicale inedito, che ha visto i suoi frutti nell’album “Insieme” e nella partecipazione al Festival di Sanremo, dove hanno presentato il brano “Il segreto del tempo”.

La carriera solista

Una volta intrapreso il percorso solista, Fogli calcò il palco dell’Ariston nel 1982 con il brano “Storie di tutti i giorni” che conquistò la vittoria. Nella sua carriera, si annoverano anche diverse partecipazioni a programmi televisivi, quali Music Farm, Tale e Quale Show e, più recentemente, il reality L’Isola dei Famosi.

Il suo bagaglio discografico conta numerosi album che ottengono ottimi riscontri e, nel 2017, si ritrova a vestire anche i panni di autore, pubblicando per Sperling & Kupfer l’autobiografia Un uomo che ha vissuto – Storie di tutti i miei giorni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia