Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si respira un’aria di grande trepidazione nel capoluogo pugliese che si prepara a vivere una grande festa per l’attesissima riapertura del teatro ‘Niccolò Piccinni‘ dopo un lungo restauro.
Per l’occasione, il Comune regalerà al popolo barese due serate – 5 e 6 dicembre – con ben otto spettacoli che vedranno protagonisti i più importanti artisti della città, sotto la direzione artistica dell’attrice e regista internazionale Licia Lanera.
In cartellone, spazio alla prosa con quattro estratti di tre diverse commedie di Eduardo De Filippo, e alla musica con le orchestre della Fondazione Petruzzelli, della Città Metropolitana e del Conservatorio “Niccolò Piccinni”, oltre ad un raffinato programma jazz messo a punto da Roberto Ottaviano che coinvolgerà alcuni tra i più noti musicisti della storica “scuola barese”. In modo particolare, il 6 dicembre, giorno dedicato a San Nicola, nel teatro Piccinni si esibirà Maria Serena Salvemini, un’eccellenza del Conservatorio di Bari, di soli 14 anni, assieme alla grande Orchestra Sinfonica Metropolitana.
La festa continuerà fuori dalle mura del Teatro barese, dove trenta giovani attori pugliesi scenderanno in strada, mescolandosi tra la gente, per dar vita ad un flash mob, oltre a proporre una serie di interpretazioni di alcuni tra i testi dei più grandi drammaturghi.
Si sta registrando una vera e propria invasione di massa al Botteghino del Teatro Piccinni per accaparrarsi i biglietti gratuiti per assistere ad uno degli spettacoli in programma il 5 e 6 dicembre.
Il botteghino resterà aperto tutti i giorni fino al 4 dicembre, sabato e domenica esclusi, dalle ore 18 alle 20 e ciascun cittadino potrà ritirare massimo 2 biglietti. In alternativa, a partire dal 29 novembre, si potrà ottenere il proprio posto tramite il circuito Vivaticket, con un diritto di prevendita di € 1.