Bari: Riapertura Teatro Piccinni
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Due serate di spettacoli per la riapertura del Teatro Piccinni

Due serate di spettacoli per la riapertura del Teatro Piccinni

Riapertura Teatro Piccinni
Evento
Riapertura Teatro Piccinni
Località
Bari (BA) - Teatro Piccinni
Data/periodo
5-6 Dic 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Si respira un’aria di grande trepidazione nel capoluogo pugliese che si prepara a vivere una grande festa per l’attesissima riapertura del teatro ‘Niccolò Piccinni‘ dopo un lungo restauro.

Per l’occasione, il Comune regalerà al popolo barese due serate5 e 6 dicembre – con ben otto spettacoli che vedranno protagonisti i più importanti artisti della città, sotto la direzione artistica dell’attrice e regista internazionale Licia Lanera.

In cartellone, spazio alla prosa con quattro estratti di tre diverse commedie di Eduardo De Filippo, e alla musica con le orchestre della Fondazione Petruzzelli, della Città Metropolitana e del Conservatorio “Niccolò Piccinni”, oltre ad un raffinato programma jazz messo a punto da Roberto Ottaviano che coinvolgerà alcuni tra i più noti musicisti della storica “scuola barese”. In modo particolare, il 6 dicembre, giorno dedicato a San Nicola, nel teatro Piccinni si esibirà Maria Serena Salvemini, un’eccellenza del Conservatorio di Bari, di soli 14 anni, assieme alla grande Orchestra Sinfonica Metropolitana.

La festa continuerà fuori dalle mura del Teatro barese, dove trenta giovani attori pugliesi scenderanno in strada, mescolandosi tra la gente, per dar vita ad un flash mob, oltre a proporre una serie di interpretazioni di alcuni tra i testi dei più grandi drammaturghi.

Centinaia in coda per i biglietti gratuiti

Si sta registrando una vera e propria invasione di massa al Botteghino del Teatro Piccinni per accaparrarsi i biglietti gratuiti per assistere ad uno degli spettacoli in programma il 5 e 6 dicembre.

Il botteghino resterà aperto tutti i giorni fino al 4 dicembre, sabato e domenica esclusi, dalle ore 18 alle 20 e ciascun cittadino potrà ritirare massimo 2 biglietti. In alternativa, a partire dal 29 novembre, si potrà ottenere il proprio posto tramite il circuito Vivaticket, con un diritto di prevendita di € 1.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento