Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si intitola “RestiaAmo a Villa Castelli” il cartellone degli eventi che allieteranno l’estate nella cittadina in provincia di Brindisi. Fondamentale la sinergia messa in campo tra l’amministrazione comunale, la chiesa, le associazioni e le attività commerciali che ha approntato una programmazione adatta ad ogni target d’età.
Tanti gli eventi confermati, ormai appuntamenti fissi della bella stagione castellana, come la Sagra del Polpo, la Festa dei Migranti, la Nox Rudiae, cui andranno ad aggiungersi importanti novità tra cui il Carnevale Estivo, il Festival delle Associazioni, il Festival dell’Organetto e la Sagra della Lumaca.
Spazio anche alla comicità e al cabaret con il “Papy ultrà più famoso d’Italia”, il comico pugliese Pino Campagna (27 Luglio), ospite d’eccezione della prima edizione de “La Notte dei Talenti” in Piazza Municipio.
Non poteva di certo mancare la musica, con il Ciccio Riccio in Tour, il concerto di Don Ciccio e Mama Marjas (4 agosto) e l’attesissimo Al Bano (12 agosto).
Voce possente, professionalità, unito al profondo amore per le sue radici e la sua famiglia fanno di Al Bano uno degli artisti più amati dal pubblico italiano, e non solo. Sono anni, infatti, che il cantante di Cellino San Marco ha conquistato l’affetto e la stima anche all’estero, portando la sua musica perfino in Russia e in America Latina. Proprio in questi mesi, l’artista è alle prese con il suo tour mondiale che volerà dall’America all’Australia, passando per Tokyo dove si esibirà il 23 agosto alla presenza di Putin.
Considerato ormai ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, nei suoi live Al Bano proporrà una carrellata di tutte le canzoni che hanno fatto ballare, innamorare e sognare intere generazioni, tra cui “Nel Sole”, “Nostalgia canaglia”, “Felicità”, “È la mia vita”, “Ci sarà” e “Cara terra mia”.