Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Renzo Rubino in concerto all’Eremo Club di Molfetta

Renzo Rubino in concerto all’Eremo Club di Molfetta

Il gelato dopo il mare tour
Evento
Il gelato dopo il mare tour
Località
Molfetta (BA)
Data/periodo
28 mag 2017

Ottocentotrentuno giorni lontano dal palco.

Troppi, per un artista di talento, giovane, con alle spalle una carriera che non ha nulla da invidiare a tanti altri suoi colleghi.

Lui è Renzo Rubino, il cantautore di origini tarantine che da pochi mesi è tornato ad affacciarsi sulla scena musicale italiana con il suo nuovo album “Il gelato dopo il mare”, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro.

Un ritorno in grande stile che ha voluto celebrare con un tour in giro per lo stivale che, naturalmente, non poteva fare a meno della tappa pugliese. Domenica 28 maggio sarà l’Eremo Club di Molfetta ad ospitare Rubini, orgoglioso di questa sua quarta fatica discografica che, in copertina, ritrae suo nonno mentre mangia un gelato. «Il gelato dopo il mare è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini» racconta l’artista. «È il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan».

Un lavoro molto privato, in una dimensione musicale ricca che nei suoi contrasti cromatici suona come un inno alla vita. Interessante e fuori dagli schemi il singolo di lancio “La La La”, una canzone nata come filastrocca per bambini che, con il passare del tempo, si è trasformata in una canzone per il bambino che è in ciascuno di noi.

Dal lontano 2013, quando il brano “Il Postino (amami uomo)” gli valse il terzo posto e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo, Rubini ha saputo schiudere con delicatezza il cuore del suo pubblico che da anni continua a seguirlo con affetto.

Ad affiancarlo sul palco, i musicisti Andrea Beninati, Fabrizio Dottori e Matteo Skukkia che daranno vita ad uno spettacolo unico, attraverso il suono di ben venti strumenti.

https://www.facebook.com/eremoclub
INFO +39 3495481754
Info prevendite presto on line

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia