puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Renzo Rubino a Mattinata per la “data zero” del suo tour

Renzo Rubino a Mattinata per la “data zero” del suo tour

Renzo Rubino Live
Evento
Renzo Rubino Live
Località
Mattinata (FG)
Data/periodo
11 mar 2017

Secondo appuntamento della stagione musicale del MAD Mall di Mattinata che, sabato 11 marzo, ospita l’anteprima nazionale del nuovo tour di Renzo Rubino, il cantautore pugliese cresciuto “a pianoforte e musica d’autore”.

Classe 1988, ha origini tarantine anche se è sempre vissuto a Martina Franca. Coltiva la passione per la musica sin da giovanissimo, partecipando a festival, spettacoli e avendo l’onore di aprire alcuni concerti del conterraneo Albano Carrisi.

Il suo primo album “Farfavole” vede la luce nel 2010, prodotto dalla casa discografica Spaghetti Record, ma fu l’incontro fortuito con il produttore Andrea Rodini, all’epoca coach di XFactor, a spianargli la strada verso il successo.

Chiamato ad introdurre i concerti di Brunori Sas e Antonella Ruggiero , la notorietà per Rubino arriva con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2013, nella categoria Giovani, con il brano “Il Postino (amami uomo)” che si aggiudica il terzo posto e il Premio della Critica “Mia Martini”, affrontando con consapevolezza il tema delicato e profondo dell’amore omosessuale.

Anno d’oro il 2013, che vede l’artista impegnato nel suo secondo album “Poppins” per la Warner Music,ottenendo importanti riconoscimenti tra cui la vittoria del Premio Lumezia e dei Wind Music Awards nella sezione Next Generation.

Dal suo ultimo progetto discografico “Secondo Rubino” del 2014, pubblicato in concomitanza della sua partecipazione alla kermesse sanremese nella sezione Big, sono ormai trascorsi tre anni e, ora, il giovane cantautore è pronto a tornare sulle scene con una nuova creazione.

Si intitola “Il gelato dopo il mare” il suo quarto album in studio che in copertina ritrae suo nonno mentre mangia un gelato. «Il gelato dopo il mare è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini» racconta Rubino. «È il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan».

In vendita nei negozi e nei digital stores a partire dal 31 marzo, l’album sarà anticipato da un singolo che risuonerà in radio nelle prossime settimane, mentre l’instore tour è previsto dal mese di Aprile.

Mattinata (FG)
MAD Mall
Via Torquato Tasso s.n.
ore 21:30
ingresso a pagamento
Info. 3471855053

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia